Player
Promosso in occasione della presentazione del libro a cura di Emanuele Rossi "Meno parlamentari, più democrazia?" (Pisa University Press).

Registrazione video del dibattito dal titolo "Taglio dei parlamentari: referendum e crisi della democrazia rappresentativa?", registrato a Firenze martedì 15 settembre 2020 alle 21:00.

Dibattito organizzato da Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane e Associazione Igino Giordani Montecatini e Associazione Missionaria Maria Immacolata e Associazione Nuova Camaldoli e Associazione Polis e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e
Azione Cattolica Italiana e Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira e Collegamento Sociale Cristiano - Supplemento d'Anima e Federazione Universitaria Cattolica Italiana e Fondazione Giorgio La Pira e Forum Toscano delle Associazioni Familiari e Istituto di Studi Toscani di Economia e del Lavoro e Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e Movimento Politico per l'Unità e Movimento Rinascita Cristiana Firenze e Polis Popolare.

Sono intervenuti: Domenico Mugnaini (direttore di Toscana Oggi), Emanuele Rossi (professore), Luca Gori (ricercatore di Diritto Pubblico dell'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa), Fabio Pacini (professore).

Tra gli argomenti discussi: Costituzione, Democrazia, Istituzioni, Legge Elettorale, Libro, Parlamento, Partiti, Politica, Proporzionale, Referendum, Regionali 2020, Regioni, Riforme, Senato, Territorio, Uninominale, Voto.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 40 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci