L'intervista è stata registrata venerdì 19 aprile 1991 alle ore 00:00.
Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Dc, Legge Elettorale, Riforme.
La registrazione audio ha una durata di 5 minuti.
17:18
17:30, Roma
10:06 - CAMERA
16:34 - SENATO
8:30 - Senato della Repubblica
9:00 - Parlamento
10:00 - Parlamento
10:30 - Senato della Repubblica
10:45 - Camera dei Deputati
11:00 - Camera dei Deputati
11:00 - Roma
MINISTRO
Abbiamo i microfoni radio radicale il ministro Mannino senta ministro come mai una conferenza programmatica non sarebbe servito a magari un congresso regionale per mettere un po'di ovviamente per la DC in Sicilia
Mai fare volte nella DC siciliana di ordine ce n'è sufficiente nell'ordine della libertà nell'ordine in cui ciascuno ha poi Spritz discutere sulla propria polisti proposta politica programmatica le per andare davanti agli elettori non la ripetere luoghi comuni ma fare un discorso che sia estremamente
Significativo sotto il profilo anche del consenso che sollecita senta lei ultimamente ha più volte rimesso il suo mandato di segretario regionale con questo suo intervento cosa si evince un suo rinnovato impegno a livello regionale in Sicilia la mia esperienza di segretario regionale va a concludersi subito dopo le elezioni regionali questo sarà un tema per
Senta qual è la sua valutazione su questa reazione dell'attuale presidente della Regione Siciliana Rino Nicolosi che ha annunciato le sue formalizzato le sue dimissioni dalla direzione nazionale evita la spartizione dei
I posti di sottogoverno ma c'è molto importante che dovrebbero caratterizzare la fase conclusiva della legislatura
L'ultima cosa sulle riforme istituzionali lei non sembra assolutamente d'accordo sul cosiddetto collegio uninominale tra l'altro pare che gli elettori possono anche andare a votare con
Referendum per l'abolizione delle preferenze ma in questo momento tra l'altro c'è un ministro come Mino Martinazzoli che non c'è ombra forse pensarla tanto allora in questo in questo in questo periodo perché lei a questa avversità nei confronti del sistema uninominale io sto chiaramente sono convinto della validità del sistema elettorale proporzionale
Questo non significa che dobbiamo fare verso Milano
No no Sturzo Sturzo fu contrario al collegio per dominare tutta la sua battaglia politica contro Giolitti fu sul tema del sistema elettorale né quelle critiche debbano essere anche al centro della nostra riflessione io non sono un proporzionalista e acritico sono proporzionalista che il tende valutare anche le controindicazioni e quindi l'esigenza di correggere la proporzionale per far sì che questo sistema elettorale
Esprima delle rappresentanze più autentiche rispetto alle attese della della dell'elettore la ringraziamo
Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0