25 OTT 2020

La Costituzione raccontata dai giudici - La Corte, il Parlamento e i temi sensibili. Intervento di Giuliano Amato, Giudice della Corte Costituzionale

MESSAGGIO | - Corte Costituzionale - 11:00 Durata: 21 min 47 sec
A cura di Delfina Steri
Player
(Registrazione prodotta dalla Corte Costituzionale e trasmessa da Radio Radicale).

Intervento di Giuliano Amato, Giudice della Corte Costituzionale, nell'ambito della Libreria dei Podcast della Corte Costituzionale che, nel solco di altre analoghe iniziative e utilizzando uno degli strumenti oggi più diffusi nella comunicazione, si propone di promuovere la cultura costituzionale.

Repubblica, lavoro, donne, stranieri, compatibilità economiche...

Quanto hanno inciso la Costituzione e la giurisprudenza costituzionale in questi ed altri ambiti della nostra vita? Lo "speciale" racconto dei Giudici.


Registrazione audio di "La Costituzione raccontata dai giudici - La Corte, il Parlamento e i temi sensibili. Intervento di Giuliano Amato, Giudice della Corte Costituzionale", registrato a Corte Costituzionale domenica 25 ottobre 2020 alle 11:00.

L'evento è stato organizzato da Corte costituzionale della Repubblica italiana.

Sono intervenuti: Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Costituzione, Donna, Governo, Istituzioni, Lavoro, Legge, Magistratura, Parlamento, Politica, Societa', Storia, Tecnologia.

La registrazione audio ha una durata di 21 minuti.

leggi tutto

riduci