06 NOV 2020
dibattiti

Cile, Bolivia, Venezuela Bolivariano. Lotte e Mobilitazioni dei Popoli per l'Umanità, per la Democrazia

DIBATTITO | - Facebook - 18:00 Durata: 2 ore 32 min
A cura di Andrea Maori
Player
All’indomani del successo popolare, sull’onda di un’ampia e duratura mobilitazione di massa, del referendum costituzionale per il superamento della Costituzione di Pinochet in Cile, nonché dopo il successo elettorale del MAS (Movimento al Socialismo) in Bolivia e alla vigilia delle elezioni nel Venezuela Bolivariano del prossimo 6 Dicembre, abbiamo immaginato di sviluppare una riflessione online su queste tematiche, per interrogarci insieme sulle potenzialità di un rinnovato ciclo progressista, in America Latina e non solo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Cile, Bolivia,
Venezuela Bolivariano. Lotte e Mobilitazioni dei Popoli per l'Umanità, per la Democrazia", registrato a Facebook venerdì 6 novembre 2020 alle ore 18:00.

Dibattito organizzato da Pressenza International Press Agency.

Sono intervenuti: Gianmarco Pisa (operatore di pace con l'Iistituto Italiano di Ricerca per la Pace – Corpi Civili di Pace), Domenico Musella (corrispondente a Santiago del Cile Agenzia Stampa Internazionale Pressenza), Julio Cesar Soto (rappresentante del Movimento per il Socialismo, Bolivia), Maria Elena Uzzo (funzionaria presso l'mbasciata in Italia della Repubblica Bolivariana del Venezuela), Marco Consolo (Coordinatore Area Esteri e Pace Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Partito della Rifondazione Comunista).

Tra gli argomenti discussi: America Del Sud, America Latina, Argentina, Bolivia, Capitalismo, Cile, Democrazia, Economia, Elezioni, Emergenza, Epidemie, Esteri, Guaido', Indios, Informazione, Liberalismo, Maduro, Malattia, Morales, Ospedali, Poverta', Referendum, Salute, Sanita', Sinistra, Sviluppo, Totalitarismo, Trump, Usa, Venezuela.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 32 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci