23 NOV 2020
dibattiti

Le Fondazioni dalle origini al futuro. Le ragioni della legge n. 218 del 1990, i suoi esiti e le sue prospettive nel trentennale dell'approvazione

CONVEGNO | - www.fondazionecariforli.it - 10:35 Durata: 2 ore 32 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Convegno organizzato con il patrocinio di Acri e di Abi.

Convegno "Le Fondazioni dalle origini al futuro. Le ragioni della legge n. 218 del 1990, i suoi esiti e le sue prospettive nel trentennale dell'approvazione", registrato a Www.fondazionecariforli.it lunedì 23 novembre 2020 alle 10:35.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Cariforlì.

Sono intervenuti: Roberto Pinza (presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Forlì), Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale), Giuseppe Guzzetti (presidente dell'Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio SpA e di
Fondazione Cariplo), Giulio Tremonti (professore straordinario di Economia e Finanza Internazionale alla Link Campus University di Roma), Nicola Saldutti (giornalista del Corriere della Sera), Giovanni Fosti (presidente della Fondazione Cariplo), Francesco Profumo (presidente dell'ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa)), Giovanni Gorno Tempini (presidente di Cassa Depositi e Prestiti), Antonio Patuelli (presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI)), Giovanni Fosti (presidente Fondazione Cariplo), Nicola Saldutti (caporedattore Economia, Corriere della Sera).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Abi, Acri, Amato, Banche, Cariplo, Digitale, Economia, Epidemie, Fondazioni, Investimenti, Istituzioni, Istruzione, Legge, Privato, Riforme, Sanita', Scuola, Storia, Studenti, Telematica.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 32 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci