26 NOV 2020
stampa

Conferenza stampa di presentazione dei progetti vincitori di Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere

CONFERENZA STAMPA | - Piattaforma Zoom - 11:30 Durata: 27 min 19 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Cantica21 è un'iniziativa che promuove e valorizza l’arte contemporanea italiana, sostenendo la produzione di opere di artisti emergenti o già affermati, ed esponendole negli Istituti Italiani di Cultura, nelle Ambasciate e nei Consolati.

Una grande mostra d’arte diffusa, con una sezione speciale dedicata ai 700 anni che ci separano dalla morte di Dante Alighieri, poeta e visionario, che attraverso la poesia ha saputo rivoluzionare la lingua e l’arte del suo tempo.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione dei progetti vincitori di
Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere" che si è tenuta a Piattaforma Zoom giovedì 26 novembre 2020 alle 11:30.

Con Edoardo Caprino (giornalista), Marina Sereni (vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Partito Democratico), Anna Laura Orrico (sottosegretario di Stato del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e il Turismo, MoVimento 5 Stelle), Valentina Muzi (giornalista di Artribune), Damiano Fedeli (giornalista del Corriere della Sera), Giuseppe Pastorelli (dirigente del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), Matteo Piccioni (funzionario storico dell'arte presso MiBACT).

La conferenza stampa è stata organizzata da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Tra gli argomenti discussi: Arte, Beni Culturali, Cooperazione, Cultura, Esteri, Italia, Letteratura, Lingua, Ministeri, Premio, Societa', Storia.

Questa conferenza stampa ha una durata di 27 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci