26 NOV 2020
dibattiti

Economia, salute, ambiente... o viceversa? Innovazione e rinnovabili per la salute del Pianeta e dell'Umanità

CONVEGNO | - www.teleambiente.it - 15:05 Durata: 2 ore 4 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Promosso in collaborazione con CITERA (Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente) della Sapienza Università di Roma in occasione della presentazione del 18º Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy".

Partners: Renexia Spa, Alboran Hydrogen, Maestri Costruttori.

Media Partners: askanews, Agenzia di Stampa Italpress, Teleambiente, Radio Radicale, Comin & Partners, Canale Energia, SOS Terra Onlus.

Convegno "Economia, salute, ambiente... o viceversa? Innovazione e rinnovabili per la salute del Pianeta e dell'Umanità", registrato a Www.teleambiente.it
giovedì 26 novembre 2020 alle ore 15:05.

L'evento è stato organizzato da Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi e Società Geografica Italiana.

Sono intervenuti: Alfonso Pecoraro Scanio (presidente della Fondazione UniVerde), Valerio Rossi Albertini (primo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche), Tiziana Banini (consigliere direttivo della Società Geografica Italiana Onlus), Livio De Santoli (prorettore per le Politiche Energetiche dell'Università degli Studi La Sapienza di Roma), Alessandra Todde (sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, MoVimento 5 Stelle), Roberto Morassut (sottosegretario di Stato del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Partito Democratico), Alessandro Miani (presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale), Riccardo Toto (direttore generale di Renexia), Angelo Consoli (presidente del CETRI-TIRES), Roberto Morassut (sottosegretario di Stato del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), Davide Sarnataro (presidente della Rete di Imprese Maestri Costruttori), Antonio Noto (presidente della Noto Sondaggi).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Ecologia, Economia, Emergenza, Epidemie, Fonti Rinnovabili, Geografia, Idrogeno, Inquinamento, Italia, Malattia, Mare, Medicina, Ministeri, Petrolio, Politica, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Sole, Sondaggi, Sviluppo, Tecnologia, Vento.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci