26 NOV 2020
rubriche

Voci dalla Libia - Speciale Fortezza Italia con collegamenti con migranti dentro e fuori i centri di detenzione

RUBRICA | di Andrea Billau - Radio - 15:34 Durata: 29 min 20 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Trasmissione con Michelangelo Severgnini, filmaker e autore del progetto «Exodus fuga dalla Libia», e con Marco Bertotto, Responsabile Advocacy & Public Awareness di Medici Senza Frontiere Italia.

La trasmissione contiene un collegamento telefonico, da Tripoli, con un migrante del Sudan del Sud che da tre anni risiede in Libia e un breve dibattito sulla difficoltà di assistenza umanitaria, da parte delle Ong che effettuano soccorso in mare, ai migranti trattenuti nei centri di detenzione in Libia.

Puntata di "Voci dalla Libia - Speciale Fortezza Italia con collegamenti con migranti dentro e
fuori i centri di detenzione" di giovedì 26 novembre 2020 condotta da Andrea Billau che in questa puntata ha ospitato Michelangelo Severgnini (filmmaker), Marco Bertotto (responsabile Advocacy & Public Awareness di Medici Senza Frontiere Italia).

Tra gli argomenti discussi: Africa, Asilo Politico, Assistenza, Crisi, Democrazia, Diritti Civili, Diritto, Emergenza, Guardia Costiera, Guerra, Immigrazione, Informazione, Italia, Libia, Mare, Mediterraneo, Msf, Ong, Rifugiati, Schiavitu', Tratta Di Esseri Umani, Tripoli, Unhchr, Violenza, Volontariato.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 29 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Michelangelo Severgnini

    filmmaker

    Marco Bertotto

    responsabile Advocacy & Public Awareness di Medici Senza Frontiere Italia

    15:34 Durata: 29 min 20 sec