03 DIC 2020
istituzioni

La Giornata internazionale delle persone con disabilità

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 18:23 Durata: 1 ora 30 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Durante l'incontro sono state ascoltate le testimonianze di alcuni docenti e studenti con disabilità collegati da remoto da Vibo Valentia, dalla provincia di Teramo e da Roma.

Registrazione video della manifestazione "La Giornata internazionale delle persone con disabilità", registrato a Roma giovedì 3 dicembre 2020 alle 18:23.

L'evento è stato organizzato da Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono intervenuti: Giuseppe Recinto (consigliere del Presidente del Consiglio in materia di disabilità), Lucia Azzolina (ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, MoVimento 5
Stelle), Gaetano Manfredi (ministro dell'Università e della Ricerca), Sara Menzinger Di Preussenthal (professoressa dell'Università Roma Tre), Vincenzo Falabella (presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), Nazzaro Pagano (presidente della Federazione tra le Associazioni nazionali dei disabili (Fand)), Giuseppe Conte (presidente del Consiglio dei Ministri della Republica Italiana).

Tra gli argomenti discussi: Assistenza, Disabili, Discriminazione, Docenti, Economia, Formazione, Governo, Istruzione, Legge Di Bilancio, Ministeri, Politica, Scuola, Universita', Violenza.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 30 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci