18 DIC 2020
dibattiti

Presentazione del libro «La salute è un diritto. Giovanni Berlinguer e le riforme del 1978» a cura di Fabrizio Rufo (Ediesse)

DIBATTITO | - www.fondazionegramsci.org - 17:00 Durata: 1 ora 41 min
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Organizzatori: 
Player
Organizzata in collaborazione con la Sezione di Roma della Consulta di Bioetica e con il Dipartimento di Filosofia della Sapienza Università di Roma.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro «La salute è un diritto. Giovanni Berlinguer e le riforme del 1978» a cura di Fabrizio Rufo (Ediesse)", registrato a Www.fondazionegramsci.org venerdì 18 dicembre 2020 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Fondazione Gramsci Onlus.

Sono intervenuti: Fabrizio Rufo (professore), Maurizio Mori (presidente della Consulta di Bioetica Onlus), Rosy Bindi, Chiara Giorgi
(ricercatrice), Elisabetta Tamburini (librarian presso la Sapienza Università di Roma), Ketty Vaccaro (responsabile dell'Area Welfare e Salute del CENSIS).

Tra gli argomenti discussi: Aborto, Amato, Anselmi, Assicurazioni, Berlinguer, Bindi, Bioetica, Cattolicesimo, Censis, Centro, Comunicazione, Comunismo, Contraccezione, Costituzione, D'alema, Diritti Civili, Diritti Sociali, Diritto, Donna, Emergenza, Epidemie, Etica, Famiglia, Giornali, Governo, Informazione, Italia, Laicita', Legge, Libro, Mass Media, Medicina, Ministeri, Olanda, Ospedali, Partiti, Pci, Politica, Prodi, Psichiatria, Psicologia, Ricerca, Riforme, Salute, Sanita', Scienza, Sinistra, Societa', Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 41 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci