08 GEN 2021
dibattiti

Stati generali: ci siamo!

DIBATTITO | - paroleguerriere - 18:00 Durata: 3 ore 28 min
A cura di Andrea Maori
Player
Secondo noi, il futuro riparte dai Consiglieri comunali e dai Sindaci.

Le più grandi criticità nel M5s, infatti, sono emerse proprio nel rapporto coi territori e nell’efficacia delle azioni negli enti locali.

Sentiamo forte la necessità di rinsaldare il rapporto con i Consiglieri comunali ed i Sindaci che non hanno mai avuto un organo di raccordo, un punto di riferimento che li possa aiutare a crescere ed a risolvere i problemi reali delle comunità in cui operano.

Manca ancora, come da noi sottolineato agli SG, una filiera chiara con responsabilità ben definite.

L’appuntamento vuole
mettere in comunicazione, in filo diretto, membri di governo, parlamentari nazionali ed europei, consiglieri regionali con i consiglieri comunali ed i Sindaci per raccogliere progettualità e proposte.Ciò che è mancato, fin oggi, nel rapporto coi territori, è una certa consequenzialità tra pensiero-parola-azione, nel seguire i progetti con i contatti e le informazioni giuste per avere la possibilità concreta di risolvere i problemi.

Parole Guerriere uscendo dal vittimismo che porta all’impotenza e vivendo nell’amore per l’azione: vuole impegnarsi a fare questo lungo lavoro di raccordo, che ancora manca.

Tale lavorio per essere efficace deve basarsi su relazioni interpersonali leali, concrete, continuamente ravvivate.

leggi tutto

riduci