18 GEN 2021
dibattiti

Presentazione del libro "Vendetta pubblica. Il carcere in Italia" di Marcello Bortolato e Edoardo Vigna

DIBATTITO | - www.antigone.it - 15:11 Durata: 2 ore 10 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Organizzatori: 
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Vendetta pubblica. Il carcere in Italia" di Marcello Bortolato e Edoardo Vigna", registrato a Www.antigone.it lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 15:11.

Dibattito organizzato da Antigone e Questione Giustizia.

Sono intervenuti: Ezia Maccora (presidente aggiunto del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano), Ignazio Patrone (già magistrato, membro dell'Associazione Antigone), Patrizio Gonnella (presidente nazionale dell'Associazione Antigone), Riccardo De Vito (magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale
di Sassari e Presidente di Magistratura Democratica), Elvio Fassone (già senatore e magistrato), Francesca Gioieni (direttrice del carcere di Bolzano), Nicoletta Gandus (co-presidente e responsabile legale della Casa delle Donne di Milano), Edoardo Vigna (giornalista del Corriere della Sera e caporedattore nella redazione di 7), Marcello Bortolato (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Cultura, Diritti Umani, Diritto, Francia, Giustizia, Libro, Magistratura, Penale, Riforme, Societa'.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 10 minuti.

leggi tutto

riduci