02 MAR 2021
governo

Gli archivi audiovisivi. Il caso dell'Archivio di Radio Radicale tra sedimentazione, conservazione e valorizzazione

DIBATTITO | - Piattaforma Microsoft Teams - 10:04 Durata: 2 ore 8 min
A cura di Guido Mesiti
Player
Seminario pubblico nell'ambito delle lezioni della Scuola di archivistica, paleogeografia e diplomatica.

Ne parlano Guido Mesiti (Responsabile Archivio di Radio Radicale) e Andrea Maori (collaboratore Archivio Radio Radicale).

Introduce Enrico Trogu (Direttore Archivio di Stato di Cagliari), interviene Francesca Desogus (Docente della Scuola APD presso l'Archivio di Stato di Cagliari).

Registrazione video del dibattito dal titolo "Gli archivi audiovisivi. Il caso dell'Archivio di Radio Radicale tra sedimentazione, conservazione e valorizzazione", registrato a Piattaforma Microsoft Teams
martedì 2 marzo 2021 alle 10:04.

Dibattito organizzato da Archivio di Stato di Cagliari e Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Radio Radicale.

Sono intervenuti: Enrico Trogu (direttore dell'Archivio di Stato di Cagliari), Guido Mesiti (responsabile dell'Archivio di Radio Radicale), Andrea Maori (archivista, ricercatore, collaboratore dell'Archivio di Radio Radicale), Francesca Desogus (docente della Scuola APD presso l'Archivio di Stato di Cagliari).

Tra gli argomenti discussi: Archivio, Cagliari, Comunicazione, Cultura, Democrazia, Digitale, Diritti Civili, Formazione, Giornalismo, Informazione, Istituzioni, Liberalismo, Mass Media, Pannella, Parlamento, Partiti, Partito Radicale, Politica, Radio, Radio Radicale, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 8 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci