29 MAR 2021
rubriche

FaiNotizia - Lo stigma della malattia mentale #1. La puntata settimanale

RUBRICA | - RADIO - 23:30 Durata: 30 min 33 sec
A cura di Fabio Arena
Player
In questa puntata torniamo a parlare di stigma legato alla malattia mentale, con la prima parte del servizio di Maria Gabriella Lanza e Daniela Sala "Chi ha paura dei matti", dal nostro archivio.

In questa puntata le interviste ad Andrea Delliri, Chiara Abbà, Claudia Alonzi, Roberto Rolli e Ugo Zamburru, realizzate a Torino a margine della prima riunione del gruppo "Basaglia a Torino" e l’intervista a Mario Colucci, psichiatra presso il DSM di Trieste.

Puntata di "FaiNotizia - Lo stigma della malattia mentale #1. La puntata settimanale" di lunedì 29 marzo 2021 che in questa puntata ha
ospitato Mario Colucci (psichiatra presso il Dipartimento di salute mentale di Trieste), Ugo Zamburru (membro dell'associazione "Basaglia a Torino"), Roberto Rolli (membro dell'associazione "Basaglia a Torino"), Claudia Alonzi (membro dell'associazione "Basaglia a Torino"), Andrea Delliri (membro dell'associazione "Basaglia a Torino"), Chiara Abbà (membro dell'associazione "Basaglia a Torino").

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Assistenza, Basaglia, Diritti Sociali, Discriminazione, Integrazione, Malattia, Ospedali, Politica, Psichiatria, Salute, Sanita', Servizi Sociali, Societa'.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Andrea Delliri

    membro dell'associazione "Basaglia a Torino"

    Chiara Abbà

    membro dell'associazione "Basaglia a Torino"

    Claudia Alonzi

    membro dell'associazione "Basaglia a Torino"

    Roberto Rolli

    membro dell'associazione "Basaglia a Torino"

    Ugo Zamburru

    membro dell'associazione "Basaglia a Torino"

    Mario Colucci

    psichiatra presso il Dipartimento di salute mentale di Trieste

    23:30 Durata: 30 min 33 sec