30 APR 2021
dibattiti

War Room Books - Alessandro Barbano intervista Marco Ventura, autore del libro "Nelle mani di Dio. La super-religione del mondo che verrà" (Il Mulino)

DIBATTITO | - YouTube - 17:30 Durata: 37 min 19 sec
A cura di Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Viviamo al tempo di una super-religione, che si mobilita al tempo della pandemia e della recessione, senza la quale non può darsi lo sviluppo sostenibile? Alessandro Barbano ne parla con Marco Ventura, docente di Diritto delle religioni e Diritto canonico nelle università di Lovanio e di Siena e autore di "Nelle mani di Dio", edito da Il Mulino.

Registrazione video del dibattito dal titolo "War Room Books - Alessandro Barbano intervista Marco Ventura, autore del libro "Nelle mani di Dio. La super-religione del mondo che verrà" (Il Mulino)", registrato a Youtube venerdì 30 aprile 2021 alle
17:30.

Dibattito organizzato da Roma Incontra.

Sono intervenuti: Alessandro Barbano (giornalista), Marco Ventura (ordinario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico all'Università di Siena).

Tra gli argomenti discussi: Bibbia, Chiesa, Cristianesimo, Cultura, Democrazia, Francesco, Giustizia, Islam, Libro, Omosessualita', Politica, Religione, Riforme, Societa', Teologia, Vaticano.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 37 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alessandro Barbano

    giornalista

    Marco Ventura

    ordinario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico all'Università di Siena

    17:30 Durata: 37 min 19 sec