28 MAG 2021
dibattiti

Presentazione della ricerca a cura di Franco Bassanini, Tiziano Treu e Giorgio Vittadini "Una società di persone. I corpi intermedi nella democrazia di oggi e di domani" (Il Mulino)

CONVEGNO | - CNEL - 10:30 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Fabio Arena
Player
Promossa dal CNEL, in collaborazione con Fondazione ASTRID e la Fondazione per la Sussidiarietà.

Evento in presenza e su YouTube.

Convegno "Presentazione della ricerca a cura di Franco Bassanini, Tiziano Treu e Giorgio Vittadini "Una società di persone. I corpi intermedi nella democrazia di oggi e di domani" (Il Mulino)", registrato a Cnel venerdì 28 maggio 2021 alle ore 10:30.

L'evento è stato organizzato da Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e Fondazione Astrid e Fondazione per la Sussidiarietà.

Sono intervenuti: Tiziano Treu (presidente del CNEL), Franco Bassanini (presidente
della Fondazione Astrid), Giorgio Vittadini (presidente della Fondazione per la Sussidiarietà), Silvana Sciarra (giudice della Corte Costituzionale), Tiziano Treu (presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale), Maurizio Lupi (deputato, presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà, Misto - Noi con l'Italia-USEI-Rinascimento Alleanza di Centro), Carola Carazzone (segretario Generale di Assifero), Maria Carmela Colaiacovo (consigliera CNEL, vicepresidente Confindustria Alberghi e Federturismo Confindustria), Paola Vacchina (consigliera CNEL, presidente FORMA), Ivana Veronesi (segretaria Confederale UIL), Elena Bonetti (ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Italia Viva).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Cnel, Confindustria, Crisi, Cultura, Democrazia, Diritti Sociali, Draghi, Economia, Emergenza, Epidemie, Famiglia, Filantropia, Finanziamenti, Governo, Havel, Istituzioni, Mattarella, Nonprofit, Pari Opportunita', Partiti, Politica, Presidenza Della Repubblica, Salute, Sanita', Sindacato, Societa', Solidarieta', Sussidiarieta', Volontariato.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci