11 GIU 2021
dibattiti

Presentazione del libro a cura di Mario Caligiuri "Giulio Andreotti e l'intelligence. La guerra fredda in Italia e nel mondo" (Rubbettino)

DIBATTITO | - www.shorthurl.at - 18:00 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Con i saggi di Paolo Gheda, Vera Capperucci, Tito Forcellese, Luca Micheletta, Giacomo Pacini, Luca Riccardi e Federico Scarano.

Promossa dal Dipartimento di Culture Educazione e Società e dal Laboratorio sull'Intelligence dell'Università degli Studi della Calabria in collaborazione con la Società Italiana di Intelligence, Rubbettino Editore, Formiche e Fondazione Italia Domani.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro a cura di Mario Caligiuri "Giulio Andreotti e l'intelligence. La guerra fredda in Italia e nel mondo" (Rubbettino)", registrato a
Www.shorthurl.at venerdì 11 giugno 2021 alle ore 18:00.

Dibattito organizzato da Università degli Studi della Calabria.

Sono intervenuti: Flavia Giacobbe (direttrice di Formiche), Rosa Maria Villecco Calipari, Maria Latella (giornalista di SKY TG24 e di Radio24), Florindo Rubbettino (amministratore unico di Rubbettino Editore), Massimo D'Alema (presidente della Fondazione Italianieuropei), Mario Caligiuri (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Andreotti, Arabi, Balcani, Copasir, Dc, Esteri, Europa, Germania, Guerra, Guerra Fredda, Israele, Italia, Libia, Libro, Medio Oriente, Ovest, Pace, Palestina, Politica, Servizi Segreti, Sicurezza, Stato, Storia, Unione Europea, Urss, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci