21 GIU 2021
dibattiti

Ready & Start! La smart city è connessa

DIBATTITO | - Youtube - 17:00 Durata: 1 ora 10 min
A cura di Andrea Maori
Player
Fra i pochi aspetti positivi dei vari lockdown, ha una posizione dominante la presa di coscienza delle potenzialità della digitalizzazione, che siamo stati sostanzialmente obbligati a sfruttare.

La pandemia ha messo in evidenza la necessità di rendere più connesse le città e i cittadini, di migliorare la vita urbana (e non solo) con le tecnologie all’avanguardia a nostra disposizione.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Ready & Start! La smart city è connessa", registrato a Youtube lunedì 21 giugno 2021 alle ore 17:00.

Dibattito organizzato da Fondazione Ottimisti & Razionali
e Infrastrutture Wireless Italiane.

Sono intervenuti: Claudio Velardi (presidente della Fondazione Ottimisti & Razionali), Davide Serritella (deputato, componente della commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni,, MoVimento 5 Stelle), Michelangelo Suigo (direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Inwit), Alessandro Porto (assessore con delega all’innovazione tecnologica e Smart cities del Comune di Catania), Eugenio Seccia (assessore con delega all’innovazione tecnologica del Comune di Pescara), Claudia Porchietto (deputata, componente della X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo), Forza Italia), Vincenza Bruno Bossio (componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Catania, Comuni, Digitale, Emergenza, Epidemie, Impresa, Infrastrutture, Internet, Investimenti, Malattia, Medicina, Parlamento, Pescara, Pnrr, Produzione, Protezione Civile, Qualita' Della Vita, Sicurezza, Tecnologia, Telematica, Trasporti, Turismo.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 10 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci