Tra gli argomenti discussi: Comunicazione, Facebook, Informazione, Intelligenza Artificiale, Internet, Mass Media, Ricerca, Tecnologia, Telecomunicazioni, Televisione, Videogiochi.
La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 31 minuti.
Rubrica
09:30
9:03 - CAMERA
10:00 - SENATO
8:15 - Parlamento
8:30 - Camera dei Deputati
8:30 - Camera dei Deputati
8:45 - Camera dei Deputati
9:00 - Camera dei Deputati
9:30 - Camera dei Deputati
10:00 - Camera dei Deputati
esperto multimediale
Buongiorno ascoltatori Benvenuti bentornati all'appuntamento consueto commedia Dentoni nostro approfondimento della domenica che da moltissimi anni di richiamo ai nuovi scenari della comunicazione e al mondo dell'altra specialità
Anche quest'oggi ci sorregge nel tentativo di analizzare tra le notizie le curiosità della settimana di approfondire le notizie ripresa della settimana ci aiuta Eduardo Frei cerca in collegamento con noi a Milano e che ringrazio e che saluto Buongiorno Doardo cuori non mollerò tutto e Buona domenica e allora Edoardo Frasca e lo dico a beneficio di coloro che fossero nuovi all'ascolto di questa trasmissione
Analista e progettista multimediale docente di comunicazione cross mediale e ci aiuta ogni settimana un po'a approfondire i temi degli ultimi giorni Edoardo se sei d'accordo partirei con la scaletta dando di e Morici perché proprio ieri era la giornata internazionale del diamoci quali solo è accecato di che pare due settimane quali sono i preferiti nel mondo preferiti in Italia e ai approfondito due ricerche
Spenderete
Va be'ovviamente non poco avevamo non pare la notizia perché dalle parlano tutti è però alle parole poi con i alcuni segni sono niente interessante però un inserto brevissimo ha rinunciato visto che noi diciamo il diciamo nel periodo estivo e facciamo le nostre inchieste
Allora ai nostri ascoltatori avevamo chiesto smartphone in classe sì o no se vi ricordate domenica scorsa c'hanno mandato i loro Paesi abbiamo mandato un questionario con le loro carriere quattro sì quattro versi equatore nemmeno e vi ricordo che cinquantaquattro per cento ha detto sì Ursi consiglieri convenience delle condizioni è un quarantatré per cento ha risposto no uno se costo in tal senso ma ecco poi alla fine di questa puntata nella diciamo un altro di questi di questi di queste inchieste ecco Ermolli che si ci sono due due ricerche una Elia dove volontà che ogni anno la ha ormai chiama Global ai immobili rende riporta il venti e ventuno
Ed è il risultato dell'indagine che affaccia in Australia Corea del Sud Giappone graduatoria Francia Germania Regno Unito per l'Europa e Stati Uniti per l'America
Non ha fatto in tutto in tutto il mondo va fatto nei mercati diciamo più grosse e dove dove forse si usa di più non lie anche se un paese come l'Italia è il paese del Nord Europa sono addirittura a volte con percentuali maggiori abbiamo preso un po'di spunti dal forse va on line che ringraziamo
Allentiamo le noci preferito in assoluto delle persone intervistate e quello che ride a quello che ride forte regole due goccioline di di di di di lacrime tra destra e sinistra
La risata continua e di grande soddisfazione il secondo è il nome che più usato al mondo secondo questa analisi tempi ad ottobre è il il il pollice al fatto che dice ok il pollice in su il canto del cuore classico cuore proprio classico uguale rosso disegnato perfetto poi c'è il bacio con l'occhiolino il bacio col cugino piccolino e un occhio
L'imputato no al quinto posto c'è anche la faccina triste che pance che piange con una gocciolina di lacrime ecco questo è diciamo al mondo al mondo proprio nel mondo prima ride poi l'ok del pollice poi il cuore poi il bacio poi la faccina triste rimpiange
Sì parliamo di emozioni allora chi parla lei ha cinque emozioni ma in classifica la prima amore alla seconda praticità la terza che rispetta la quarta rabbia per la quinta sorpresa
Per gli italiani ecco gli italiani cambiano un po'e questa analisi è di Samsung perché ha fatto una ricerca sul mercato italiano sempre sugli nocivi
Una ricerca commissionata da Human Highway
Ecco leggendo la ricerca firmata dal Samsung e Miglio emerge invece lo scrive anche il Corriere della Sera considera ormai il lato romantico degli italiani perché memorie più gettonato al quarantuno virgola quattro per cento di preferenze eh
Il bacio che fa l'occhiolino
La rilevate con lacrime eh al secondo posto quindi gli altri sono per i primi quattro sono un ordine diverso come quelli italiani come quelli in giro per il mondo il quinto il sorriso cori due più cuoricini apposto agli occhi allora attenzione in moglie su cinque nella classifica italiana c'hanno un cuoricino o il cuore grande due cuoricini un cuore solo con il bacio entro l'anno
Consente a fare siamo più romantici e penso che sia giusto dire così ecco poiché Statolder abbastanza interessante tirar fuori dal percorso unifica i Yamanashi più Frank Gehry
Riprende il vermiglio perché nel primo c'è la melanzana
Nel secondo c'è la pesca
E nel c'è il pagliaccio il pagliaccio il clamor è chiaro che che possono fervente per esempio il pagliaccio in certe nazioni e assolutamente un personaggio giocoso positivo divertente molto spesso
Nel mondo anglosassone invece è un personaggio terrificante quindi è chiaro che ci può essere tra intendimento entriamo in un'area in cui non tali non è tanto la pace che si esprime un una complessivo rappresentazione ecco io non li posso
Dentro la mente fraintendimenti poi tutto gli alloggi più adatte supporter lavoro quindi dilaga
Va dal punto naviga intorno al settanta per cento comunque il il il famoso pollice su oppure il muscolo oppure il gesto dell'ok no compra
Con pollice e indice chiuse le altre tre dita alzate e insomma tutto ok no cioè il mondo del lavoro prevalgono diciamo lì e monili motivante di aziendalmente motivati
Ma ci sono e questo io penso che sia piuttosto interessante gli armonici della generazione trenta ricordo generazione Z quella che nasce alla fine
Uno del mille novecento novecentonovantanove centonovantacinque al due mila e dieci ecco qui particolarmente interessante
Vedere che per esempio un terzo della generazione dei retta USA esclusivamente no oggi nei messaggi di testo cioè non scrive testo sono sono delle sequenze dirlo oggi
Altra cosa prepotentemente anche molto interessante che quasi due terzi della generazione retta sì utilizzare Lenin oggi in modo diverso dal loro significato principale
Dunque c'è un sotto come dire una sotto l'inquadramento a lingua
Comprensibile fra addirittura di loro fra fra i rappresentanti diciamo della generazione dei da che per due terzi usata gli armonici non col significato che pappa ratealmente
Vorrebbero vorrebbero suggerire no
Detto questo al di là dell'uso in modo diverso i tre che si vengono usati che non sono ancora una volta illuminò e dalle mogli
Che ridere fino alle lacrime il cuore e quello è quello che rampe della pagina che rappresenta la commozione essere commossi
Allora nell'analisi generale servito che prevalgono comunque del mondo le emozioni positive
Ma il conto che nei primi dodici e Mosè creeremmo giudica ratificati sono fatto positive nonostante
La
La come si chiama la le morti con la lacrimuccia
Sono il cinque per cento USA rimorchi per situazioni mi grande dolore depressione eccetera
Edoardo noi quando come il siamo con il nostro smartphone
Di fatto parliamo con un ciak box allora tu hai un po'approfondito l'argomento la gara fra tutte le aziende della Rete sembra a questo punto quella di farle diventare in qualche modo sempre più umani si spieghi un po'meglio
Sì sì sì sì guardare questo è un tema che porteremo avanti portiamo avanti ormai danni di no da quando sono nata lanciate da quando sono nati i Botto ricordo botta abbreviazione di Robotton a sua volta vuol dire quel software che vada solo che fa da solo che risponda da solo
Grosso semplifichiamo ovviamente al massimo è qui interessante che stiamo parlando di un altro linguaggio un linguaggio parallelo chi viene formato dall'intelligenza al tra parallelo per esempio
A ai geroglifici no del ventunesimo secolo che erano gli e noci di cui abbiamo appena parlato ecco c'è un altro linguaggio che si è formato nella Rete Gas questo appunto dei dei dei sappiamo dei del dei robot formate dall'intelligenza artificiale allo dall'unità di ricerca
Teniamo conto che lo diciamo da questi microfoni anche questo da parecchio tempo che aziende come Facebook a Mason a Google provo Microsoft è tutta la linfa che ben conosciamo
Hanno dei centri di ricerca sull'intelligenza artificiale
Potenti molto potenti
Perché fra l'affidamento sull'intelligenza artificiale proprio per interloquire il più possibile con i loro clienti presenti e possibili tosto da agganciare futuri nuovi un allora l'unità di ricerca dell'intelligenza artificiale di Hitchens Brooklyn corporeità di Facebook adesso open source va bene d'accordo quindi codici aperti codici sorgenti aperti sotto alcun codice sorgente aperto è quello che afferma essere il primo ciak botta al mondo in grado in grado di costruire una memoria a lungo termine
Ecco io possibile accedere in ogni momento adesso voi direte va be'comunque dov'è la notizia ce la vediamo allora
Combinato con la sua capacità questo nuovo botto di di Facebook
Di cercare in internet informazioni aggiornate che succede consente al question Chabot di avere conversazioni più sofisticate no su quasi tutti gli argomenti perché Emilio pavimento a col tuo Ciambotti perché hai uno speaker un ente nei maschi
Con il cervo apertura smartphone
Egli parli prima la l'ultima partita dei campionati europei il Palmieri l'unità tutto il perché informato no è stato caricato di tutte le informazioni del caso cani
Dopodiché il giorno dopo tu gli parli però lui non ha connessione
Ah interna non ha un sogno perché adesso invece a almeno nelle nel prototipo di di Fermo che lo aggiorna di continuo e che mette in viale memoria la memoria poi nel fare dei confronti eccetera che succede tu gli parli
Della vita dedita agli aiuti risponde in modo strampalato come succede nel torrente succede spesso tu parli di qualcosa che è un po'troppo aggiornato
E il torcia volto il turco un umanoide COMU con un versante risponde in modo un tipo un po'strano
Ecco allora per superare questo inconveniente cioè studiato se invertita eccetera e Facebook annuncia con gran clamore che adesso lui legali che adesso esiste Blender Motta due punto zero immagine se non si chiamava due punto zero allora bomber volto uno punto zero
Era stato il primo ciak bocca al mondo affonderei l'abilità attenzione di empatia conoscenza quindi sapere
Perché lo automobile serve per per viaggiare eccetera eccetera eccetera eccetera e anche ad una certa personalità hanno con un unico sistema dei l'intelligenza artificiale e quindi gridava una certa capacità di apprendere ricordare no gli dava una certa capacità di conversare adesso uno dei problemi del vecchio boh Botto uno punto zero l'altra e cioè bocca avanzati come quello di di Google Branca
E quello che soffrono di quella che viene chiamata Emilio memoria del pesce rosso
Cioè significa che sono alimentati a conoscere solo ciò che hanno appreso in precedenza sono stati come dire caricate in memoria flash successi abbiamo caricati quelle cose le sanno essere tengono lì
Però Bremer due molto del due punto zero è molto meglio in questo perché ha la capacità di costruire una memoria a lungo termine
A cui può fare riferimento in qualunque momento che la conversazione diventa perché ricordo che come Emilia non ti ricordi che eccetera eccetera anche il primo cioè a botte era in grado di eseguire le ricerche su internet
Però informazioni
Quasi sempre è come dire un po'consolidate non l'ultima chiave che arriva invece il lender va tenuto conto che l'ha dimostrata e innumerevoli conversazioni facendo il teste
L'arco e sua conoscenza nel tempo aggiornatissima all'ultimo minuto ultimo secondo quindi se tu vieni con una domanda di qualunque tipo anche in quella di news da Roma che cosa è accaduto cosa successe si sono incontrati si sono divisi ecco lui fa si è subito sì abbiamo varie corre sul web come farebbe chiunque di noi usando un motore di ricerca in realtà usando un sistema un po'che non più complesse più veloci e prende quelle quei dati che servono per continuare in modo fra virgolette umano la conversazione perché ci si aspetta all'inglese sospetta
Che perché per esseri umani ci si aspetta che non so una risposta chiara l'abbiamo saputa questa notizia anzi davvero invece no rivive il prender botte due punto zero difeso dev'essere assolutamente aggiornato
E quindi è in caso di invia in grado in un attimo di sapere gli ultimi risultati sportivi di parlare del nuovo film del programma tv intendenza in quel momento utile lo tipici altri argomenti insomma ti sembra centotrenta
Deve davanti un umanoide come richiamo io umanoide
Con un comunque ostativo
Va be'insomma delizioso non se non ci si può fare un'ampia conversazione ecco tra poco gli umanoidi con versatili cari ascoltatori ma lo sapete lo diciamo molte volte
Insomma correranno il pianeta che avremmo in casa in ufficio
Estrada tenerli pubblici nei ristoranti e nei musei negli uffici di del catasto forse no quelli saremmo uscirà saremo finalmente collegati
Gli alimenti comunque si calcola che ne avremo almeno uno per ogni umano
Senti per quanto riguarda invece la questione videogiochi ragazzi sì o no
Caja
Poi la domanda che ne faremo la fine del di di questa di questa di questa puntata noi domenica scorsa abbiamo ricordato un po'di statistiche sui videogiochi ora statistiche generali assolutamente generali no
Per cui ricordo due dati due miliardi e settecento milioni di ore di giocatori di videogiocatori nel mondo in questo momento mentre stiamo parlando
Tempo medio di gioco per paese e la la Palma
Il primo posto sta la Germania ecco quasi sette ore in gioco manutenzione oscillano maggiori di paese videogiocatori per cui anche l'Italia
Agli Stati Uniti Giappone e quindi alla Francia Singapore la Repubblica il Korea il Regno Unito la Cina la Cina aveva visto nella il più grande mercato di videogiochi
Al mondo oscilliamo tutte intorno tra le cinque e le sette ore in Italia sei ore e mezzo questo come dato generale sì approntiamo
Avevamo anche la ricorda il mercato a cavallo anche letto la lettera da mamma inglese però lui Williams
Che ha figli teenager tutti i videogiocatori erede ricordo che concludeva dicendo la soluzione migliore che ho trovato e trovare io spesso è un videogioco tutto mio gioco a fare il giornalista credenti su un direttore per realtà virtuale e concludeva dicendo lo adoro a questo punto la domanda è videogiochi sì
Oh no ai bambini ragazzi teenager adesso io vi leggo
La sintesi della Centese negare un un diciamo un'analisi molto lunga come saremo come al solito il link sul nostro sul nostro posto nella pagina rivedere entrò nel suo Paese dove
Ecco
Vi leggo dodici pareri però e dodici pareri contro molto velocemente ovviamente dodici pareri però e dodici pareri contro poiché leggerete in modo molto più analitico e combattute le motivazioni
Su questo su questo Grillini saggio che colleghiamo sul nostro posto il testo allora inutili per con i videogiochi fanno bene ovviamente i ricercatori hanno condotto storico sapere perché i videogiochi fanno bene
E il loro impatto sulla mente dei bambini esattamente come hanno condotto studi per vedere i lati negativi Walter positive allora uno aiuta nell'abilità di gestione e pianificazione delle risorse un videogioco ti dà delle risorse e tu devi
Capire come chieste ieri è pianificare in modo da vincere o sugli avversari o se giochi da solo
Migliora la coordinazione questo era quasi ovvio occhio umano abilità motorie di astrazione di astensione
Poiché tre migliora l'umore ci sono reti via cavo che che proprio sono quasi fatte per tirarsi su di morale di dire
Per per finire ritornò con molto molto contento Montallegro no proprio con l'umore alto no migliora va be'le funzioni cognitive analitica molte ricerche hanno detto anche da questi microfoni l'abbiamo raccontato molte volte ecco milioni alle abilità multitasking e gestione il più obiettivi anche questo pertanto intuitivo coi c'è tutta la motivazione perché se no poi che perché succede questo
Poi alle minano la mente di un bambino
A cercare modi alternativi per risolvere i problemi in breve tempo
Anche questo è tipico dei videogiochi con se non riesco a entrare in quella situazione causale quell'aspra al quel metodo
Devo subito per fare altri morire ma devo fare impresa in breve in brevissimo tempo e risolvere il problema in brevissimo tempo
è un intelligente a Malta avanzata dei telecomandi cioè il giovane gli adolescenti che hanno giocato a videogiochi che comportano creatività gridi di risoluzione di enigmi no tendono ad essere così dicono
Questi studi più intelligenti ma aprire ovviamente occorre che ci chiede l'intelligenza il discorso sarebbe lungo finiamolo qua
E tendono ad avere una mente più attiva rispetto agli altri
Della stessa fascia d'età e qui viene fuori qualcosa che scombina spesso i pensieri comuni
Perché continua a leggere questi bambini hanno una memoria acuta un cui superiore alla media è un approccio che viola i piccoli dettagli
Queste abilità aiutano a ottenere risultati migliori nei loro studi e qui si apre una discussione norme che ben conosciamo ma come videogioco serve
Perché vedete per studiare meglio in modo più acuto accurato qui c'è discute ci sono ovviamente
Tutte le ricerche a supporto come ci sono ricerche a supporto di pareri negativi che dopo vediamo alcuni videogiochi è obbligato ad esercizio critico ecco cinque Veron questo lo si è visto anche durante il periodo del Covent e anche attualmente no ci sono come sappiamo bene
Ci sono dei videogiochi che obbligano o a un'attività fisica incalza perché sono imperativi ma ti obbligano a un attività fisica poi finito l'emergenza del Covent e poi uscire andare su un passo al parco bene poi usare al famoso poche Mongo che ha di cui abbiamo parlato
Numerose volte anche l'idea di fa esercizio fisico perché deve andare a cercare i vari i vari le varie diciamo icone sparsi in giro per l'ambiente fisico strade e piazze parchi e così via
Alcuni affermano che i videogiochi aiutano i bambini ad apprendere abilità di pensiero di ordine superiore con la risoluzione degli vantaggi l'analisi interpretativa
Cioè in pratica il videogioco dispone un problema dove non è tanto quello concorso per come ti muovi in quel momento quello subito dopo ma impone il problema di superare lo svantaggio che ha in quel momento
E quindi ndr Strategico devi
Famoso Piano B veri otto essere in grado di fare un'analisi della situazione analisi interpretativa e poi tentare di risolvere i vantaggi che in quel momento ti vengono addosso
Alcuni afferma un qualche indicando che aiutano i bambini a da rendere abilità di pensiero scusate questo l'ho già detto punto dieci
Simulazione dei mestieri compressi viabilità da cui usa da poi usare nel mondo reale sale ci può fare l'esempio che per i bambini anch'ha dato anche se molti bambini lo fanno
Molti ragazzi quanto meno e cioè fanno i videogiochi di simulazione per esempio di Beethoven del pilotaggio di un aereo che certo non avranno l'età per poi andare a farsi brevetto
Di pilota veramente però sicuramente sono abili anche poi gli adulti usano moltissimo
Questi videogiochi di simulazione di mestieri molto compressi e poi cioè operare insieme con una squadra questo nei videogiochi dove si lavora con più di uno video giocatore ho l'avversario o in questo caso alleato
Bellici parallelamente a giocare il tutto esce storiche diciamo no siamo nel intende e allora il primo dato è la dipendenza da videogiochi sia scritto l'organizzazione mondiale della sanità nel due mila diciotto ha dichiarato la dipendenza da videogiochi come un disturbo dal gioco
Che è una sorta di disturbo dello stato psicologico uno studente nasce dall'Institute of media Amélie suggerisce che i videogiochi e creano dipendenza per i giovani e questa dipendenza aumenterà i loro livelli depressione ansia
I segnali di pericolo per dipendente divieto anche includono giocare per prolungare la quale vive una quantità di tempo a pensare al gioco mentre ci fanno altre attività questo esiste moltissimo al locale del prodiere prove nella vita reale
Mentire agli amici e familiare per giocare di nascosto
Sentirsi evitato se ci viene chiesto di smettere di giocare e così via
è il pane passiamo al punto due lettera tutto al punto e il punto due si incoraggia la valenza la violenza e far diventare aggressivi punto tre avvicina all'isolamento perlomeno lo facilita e poi ancora
Chi mente sul videogioco no sì ibridi ragazzo impedisce di giocare i videogiochi interverranno a mille mo'altri modi per giocarci a mentire
E poi ancora creano problemi di vista stiamo sempre parlando dei no al videogioco dopo aver prima scottatura dissi al videogioco
Problemi di salute la mancanza di attività fisica del vero il contrario mancante asili infantili appuntare l'obesità
All'indebolimento dei muscoli e delle articolazioni rende addirittura le mani dedite insensibili sudorazione eccessiva deterioramento della vista in condizioni avverse
Di oppure il ragazzo o la ragazza diventano spendaccioni
No Righini tutti i soldi che guadagno per un lavoro part-time oppure ottengono la paghetta abbattuto i nuovi videogiochi sotto nuove funzionalità eccetera eccetera provano scarse capacità di gestione del tempo
Perdono la cognizione del tempo fa confondere la realtà con la fantasia questa è uno dei dei diciamo vede dei che i punti più ripetuti
Valori morali vagliati nei confronti delle donne dalla violenza dalla convenienza seconda tutta una serie di giochi insomma riassume noi come una moneta no ai videogiochi hanno due facce una buona una cattiva ci sono benefici di Larino
Tipo come l'aumento dalla concentrazione multitasche in un lavoro di squadra la planimetria capaci capacità motorie ci sono quelli negativi e quindi dammi divento di negligenti
Perdono la concentrazione provocano problemi di salute
E trova in qualche modo deve credo che fanno bene a meno che non si trasformino in una dipendenza e non di Chiusi eccessivamente questa ultima braccia commina solo salomonica
Però non chiude l'argomento anzi lo apre fra poco sì sì
Va per fra poco con diverse declinazioni ti chiedo anche se invece in Cina non ci sia una misura molto forte da questo punto di vista per provare a controllare gli eccessi di utilizzo di videogiochi da parte dei minori
C'è chi domanda appropriatissima assolutamente chi c'è questo beh il gigante tecnologico Occhini che cinese pensai che conosciamo
Benissimo ha lanciato la funzione pattuglia di metano tecniche chiama
Ed è il riconoscimento facciale per bloccare i bambini che si mascherano da adulti e che usano magari la carta d'identità hanno avuto e hanno Lidija adulto dopo il coprifuoco perché la Cina vieta ai minori di diciotto anni
Emilio di giocare fra le ventidue e le otto
E questa è parte di una serie di regole introdotte per eliminare gli eccessi nella cultura del gioco fra i giovani e del peggioramento della risale alle alle a chi è dipendente
Dall'on line ricordo che la Cina come dicevo prima uno dei più grandi mercati e il più grande mercato al mondo dei videogiochi
E seducente anche affermato che inizierà ai chiedere agli utenti di superare un anche questo di superare un teste di riconoscimento facciale
No quando si modificano le incrostazioni di sicurezza progettate per consentire ai giocatori il genitore di limitare l'utilizzo no del gioco aveva poi vedono che esistono delle modifiche non capiscono se dietro c'è un adulto che sta modificando
Le le le i limiti Piero è lista magari aprendo di utilizzo del del videogioco pure sono consoni riduzioni bambini teniamo conto che parliamo soprattutto del videogioco fatto al telefono no
E quindi cioè lo slogan Ragazzi mettetevi ai telefoni e andare a dormire
In Cina ma non solo in Cina ecco laddove diciotto e il governo cinese ha introdotto una una nuova sede di regole e tra cui restrizioni più severe
E rappresentazioni anche virtuali di violenza e è una quota sul numero di giochi ormai approvati ogni anno quindi Toto giochi approvati Sussa sessanta in questo momento su su cui di suini cellulari
è ovviamente insomma è una grande muraglia cinese nei confronti dei dei giovani giocatori cinesi che avrebbero il coprifuoco dalle ventidue alle otto ma sappiamo che l'abilità di superare questi ostacoli è di tutti i ragazzi del mondo
Torneremo inevitabilmente sul tema videogiochi voi ricordare riferimento Mele in chiusura Edoardo
E sì e soprattutto rispondete come avete fatto per e lo smartphone incrimina in classe sino sì questa settimana la domanda è videogiochi sì Onno ai bambini ragazzi e che ne esce
Ecco banda tenendo nella media e i dintorni chiocciola rimane il punto commedia e dintorni chiocciola
Il clima in cui tocca ormai il vostro parere motivato come avete fatto con gli smartphone riterrò che si o no ai bambini e ragazzi che legge stessi vedremo cosa
Risponderanno settima prossima farà il nuovo bilancio delle risposte arrivate a media dintorni che per ora che per oggi si ferma qui grazie Eduardo Frei cercherà in collegamento con noi
Da Milano per questa ennesima puntata unanimemente Edoardo a fare scalo ritroviamo domenica prossima sempre nove dopo la rassegna stampa di radio radicale grazie a chi ci ha ascoltato e grazie Eduardo Frei sciarpa domenica tutti
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