27 LUG 2021
intervista

Merkel e il suo lungo addio, l'alluvione in Germania e le sfide della pandemia. Conversazione con il Professore Angelo Bolaffi

INTERVISTA | di Valeria Manieri - Radio - 16:00 Durata: 22 min 48 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Conversazione con Angelo Bolaffi, filosofo, germanista già Professore alla Sapienza di Roma, a cura di Valeria Manieri (Radio Radicale).  La leadership di Merkel e un addio che sarà più lungo del previsto, le difficoltà tedesche tra alluvione e pandemia, la solidità dei conti pubblici in Germania e la forza dei Land e delle sue amministrazioni, le sfide in Europa.

"Merkel e il suo lungo addio, l'alluvione in Germania e le sfide della pandemia. Conversazione con il Professore Angelo Bolaffi" realizzata da Valeria Manieri con Angelo Bolaffi (professore).

L'intervista è stata registrata
martedì 27 luglio 2021 alle ore 16:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Biden, Cento, Cina, Commercio, Crisi, Debito Pubblico, Destra, Disastri, Economia, Elezioni, Emergenza, Epidemie, Esteri, Europa, Federalismo, Francia, Geopolitica, Germania, Hitler, Immigrazione, Industria, Italia, Macron, Maltempo, Merkel, Partiti, Politica, Portogallo, Prevenzione, Salute, Sanita', Schroeder, Scuola, Sicurezza, Sinistra, Stato, Storia, Territorio, Unione Europea, Usa, Vaccinazioni, Verdi.

La registrazione video ha una durata di 22 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Angelo Bolaffi

    professore

    Filosofo della politica e germanista, già direttore dell'Istituto di cultura italiana di Berlino
    16:00 Durata: 22 min 48 sec