07 AGO 2021
intervista

Pellegrini per la Giustizia. Da Assisi a Roma per i nostri diritti negati - Livio Cancelliere, il «giudice pellegrino», ricevuto stamattina dalla Ministra della Giustiuzia Marta Cartabia

DICHIARAZIONI | - Roma - 10:15 Durata: 8 min 5 sec
A cura di Iva Radicev e Delfina Steri
Player
Livio Cancelliere, GOT del Tribunale di Parma, ha completato stamattina il suo cammino di protesta «Pellegrini per la Giustizia».

Partito da Assisi il 26 luglio, ha percorso i 250 chilometri del percorso in 12 tappe, riuscendo con questa sua impresa a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa nazionale sull'iniquo trattamento dei magistrati onorari.

Giunto in via Arenula, davanti al Ministero della Giustizia, ed accolto da un gruppo di colleghi, è stato ricevuto, assieme alla collega Patrizia Tilli, dalla Ministra Marta Cartabia.

Registrazione video di "Pellegrini per la
Giustizia. Da Assisi a Roma per i nostri diritti negati - Livio Cancelliere, il «giudice pellegrino», ricevuto stamattina dalla Ministra della Giustiuzia Marta Cartabia", registrato a Roma sabato 7 agosto 2021 alle 10:15.

L'evento è stato organizzato da ASSOGOT - Non possiamo più tacere.

Sono intervenuti: Patrizia Tilli (membro del Direttivo Assogot, GOT presso il Tribunale di Terni), Livio Cancelliere (giudice onorario del Tribunale di Parma), Francesco Morigine (GOT presso il Tribunale di Isernia), Giulia Petti (GOT presso il Tribunale di Campobasso).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Cartabia, Giustizia, Governo, Magistrati Onorari, Magistratura, Ministeri, Nonviolenza, Riforme.

La registrazione video ha una durata di 8 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Livio Cancelliere

    giudice onorario del Tribunale di Parma

    Patrizia Tilli

    membro del Direttivo Assogot, GOT presso il Tribunale di Terni

    Francesco Morigine

    GOT presso il Tribunale di Isernia

    Giulia Petti

    GOT presso il Tribunale di Campobasso

    10:15 Durata: 8 min 5 sec