27 SET 2021
dibattiti

Presentazione del libro "La società chiusa in casa. La libertà dei moderni dopo la pandemia" di Gilberto Corbellini e Alberto Mingiardi (Marsilio Editori)

DIBATTITO | - Milano - 18:05 Durata: 1 ora 43 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "La società chiusa in casa. La libertà dei moderni dopo la pandemia" di Gilberto Corbellini e Alberto Mingiardi (Marsilio Editori)", registrato a Milano lunedì 27 settembre 2021 alle 18:05.

Dibattito organizzato da Linkiesta.

Sono intervenuti: Francesca Pasinelli (direttore generale della Fondazione Telethon), Sergio Scalpelli (presidente de Linkiesta Club), Alberto Zangrillo (ordinario di Anestesiologia e Rianimazione all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano), Nicolò Zanon (giudice della Corte Costituzionale),
Gilberto Corbellini (docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma), Alberto Mingiardi (giornalista), Sergio Scalpelli (presidente del Centro internazionale di Brera), Nicola Pasini (professore associato di Scienza Politica all'Università degli Studi di Milano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Cultura, Democrazia, Diritti Civili, Emergenza, Epidemie, Filosofia, Letteratura, Libro, Malattia, Medicina, Qualita' Della Vita, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 43 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci