24 SET 2021
dibattiti

Seconda edizione del "Premio Vittoria" di Ops! di Trani (Osservatorio per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza)

CONVEGNO | - Roma - 17:00 Durata: 1 ora 26 min
A cura di Andrea Maori
Player
Il Premio Vittoria si divide in tre distinti ambiti: premio alla carriera, premio alle eccellenze e premio sociale, per ognuno dei quali verranno premiate personalità di spicco che particolarmente si sono distinte - ognuna nel proprio settore - in Italia e nel mondo.

Convegno "Seconda edizione del "Premio Vittoria" di Ops! di Trani (Osservatorio per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza)", registrato a Roma venerdì 24 settembre 2021 alle ore 17:00.

L'evento è stato organizzato da Osservatorio per le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza.

Sono intervenuti: Veronica Maya
(conduttrice Rai, Rai - Radiotelevisione Italiana), Vincenzo Magistà (giornalista), Anna Juricic (membro del board OPS! (Osservatorio per la Famiglia, le Politiche Sociali e la Sicurezza)), Michele Filippelli (Italian Adjunct Professor of Private Law), Giuseppe Pierro (presidente di Ops! (Osservatorio per la Famiglia, le Politiche Sociali e la Sicurezza)), Andrea Giordano (Magistrato presso la Corte dei Conti, componente Comitato scientifico OPS!), Giovanni De Luca (avvocato, fondatore dell'Osservatore per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza), Giulio Donzelli (avvocato), Veronica Berti (Vicepresidente di Andrea Bocelli Foundation), Carlo Bo (sindaco del Comune di Alba), Valeria Cagnina (studentessa Facoltà di Ingegneria Informatica, Politecnico di Milano), Allegra Sangiovanni (psicologa clinica e psicologa del lavoro), Margherita Granbassi (conduttrice televisiva ed ex schermitrice italiana), Kerry Kennedy (presidente onorario della Robert Francis Kennedy Foundation of Europe), Enzo Cursio (membro del board della Robert Francis Kennedy Foundation), Aurelio Misiti (ingegnere, già deputato), Maria Rita Parsi (psicologa, psicopedagogista e psicoterapeuta), Emanuele Sacco (coofondatore del Team Pc4u.Tech), Maria Beatrice Stasi (direttore generale dell'ASST Papa Giovanni XXIII), Massimo Migliosi (avvocato), Alessandra De Santis (responsabile dell'Ufficio di Bruxelles della Confederazione Italiana Agricoltori).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Alpa, Assistenza, Criminalita', Diritto, Emergenza, Epidemie, Famiglia, Fassino, Giustizia, Kennedy, Magistratura, Malattia, Maresca, Minori, Moda, Ospedali, Politica, Premio, Regioni, Sicurezza, Societa', Sport, Tecnologia, Veneto, Versace, Zaia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 26 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci