29 SET 2021
istituzioni

Cerimonia di conferimento del Dottorato di ricerca honoris causa in Diritto pubblico, comparato e internazionale a Gianni Letta

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 15:00 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Motivazione: «Nel corso dell'opera svolta in seno al Governo nazionale, ha operato in modo costante ed esemplare, con alto senso dello Stato, per la ricerca di rapporti collaborativi tra gli organi costituzionali in nome dell'interesse generale, anche in passaggi critici della storia più recente del nostro Paese.

Si è altresì distinto per l'impegno in ambito civile e ha rappresentato un interlocutore sempre disponibile e attento all'associazionismo e al volontariato nel campo dell'azione sociale».

Registrazione video della manifestazione "Cerimonia di conferimento del Dottorato di ricerca
honoris causa in Diritto pubblico, comparato e internazionale a Gianni Letta", registrato a Roma mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 15:00.

L'evento è stato organizzato da Università degli studi La Sapienza di Roma.

Sono intervenuti: Antonella Polimeni (rettore della Sapienza Università di Roma), Tito Marci (professore), Beniamino Caravita Di Toritto (professore), Gianni Letta (presidente dell'Associazione Civita).

Tra gli argomenti discussi: Bachelet, Berlusconi, Conflitto D'interessi, Costituzione, Cultura, D'antona, Democrazia, Dirigenti, Diritto, Draghi, Elezioni, Emergenza, Epidemie, Formazione, Gaudio, Giornalisti, Il Tempo, Istituzioni, Italia, Letta, Mattarella, Napolitano, Politica, Presidenza Della Repubblica, Prevenzione, Roma, Salute, Sanita', Scalfaro, Sicurezza, Societa', Storia, Terrorismo, Universita', Violenza.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci