03 OTT 2021
dibattiti

Festival di Internazionale 2021 - I limiti del bene

DIBATTITO | - Ferrara - 11:15 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Organizzatori: 
Player
Da San Patrignano ai centri per adolescenti difficili, curare le dipendenze e i comportamenti problematici è un compito complesso, che solleva questioni come il rispetto della libertà personale, l'uso della coercizione e il ruolo dello stato.

Con Fabio Cantelli Anibaldi, Luigi Manconi, Kenneth R.

Rosen.

Introduce e modera Annalisa Camilli.

Nell'ambito del Festival di giornalismo "Internazionale a Ferrara 2021" organizzato da Internazionale in collaborazione con il Comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF, in programma dall'1 al 3 ottobre.

Registrazione video del dibattito dal titolo
"Festival di Internazionale 2021 - I limiti del bene", registrato a Ferrara domenica 3 ottobre 2021 alle ore 11:15.

Dibattito organizzato da Internazionale.

Sono intervenuti: Annalisa Camilli (giornalista di Internazionale), Fabio Cantelli Anibaldi (giornalista, scrittore), Kenneth Rosen (giornalista), Luigi Manconi (senatore, presidente dell'Associazione A Buon Diritto), Luigi Manconi (sociologo, presidente dell'Associazione A Buon Diritto), Kenneth Rosen (giornalista statunitense).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Autodeterminazione, Cannabis, Comunita' Terapeutiche, Consumi, Criminalita', Cultura, Discriminazione, Droga, Filosofia, Giovani, Immigrazione, Infanzia, Integrazione, Legalizzazione, Lucano, Mercato, Muccioli, Narcotraffico, Politica, Psicologia, Religione, Rifugiati, Salute, San Patrignano, Sanita', Societa', Solidarieta', Tossicodipendenti, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci