07 OTT 2021
dibattiti

Sotto i fanali, l'oscurità. Inchiesta sulla strategia della tensione. Strategia della tensione, strategia della memoria. Il ruolo civile e politico dell'informazione per la conoscenza di un periodo ancora oscuro della storia italiana e il suo valore presente

DIBATTITO | - Facebook - 17:00 Durata: 2 ore 14 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Promosso in collaborazione con Radio Radicale.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Sotto i fanali, l'oscurità. Inchiesta sulla strategia della tensione. Strategia della tensione, strategia della memoria. Il ruolo civile e politico dell'informazione per la conoscenza di un periodo ancora oscuro della storia italiana e il suo valore presente", registrato a Facebook giovedì 7 ottobre 2021 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Articolo 21 Liberi di e Associazione Culturale TerraTerra e Riforma.it.

Sono intervenuti: Elena Ruzza (attrice), Gian Mario Gillio (giornalista di Riforma e
dell'Agenzia New e portavoce del Circolo Articolo 21 Piemonte), Andrea Purgatori (giornalista, sceneggiatore e scrittore), Stefania Limiti (giornalista e scrittrice), Michele Lembo (giornalista di Radio Radicale), Mariangela Gritta Grainer (presidente di Articolo 21. Liberi di Veneto), Claudio Geymonat (coordinatore di Riforma.it), Davide Rigallo (segretario regionale dell'AICCRE del Piemonte).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anticomunismo, Antifascismo, Borghese, Brigate Rosse, Comunicazione, Comunismo, Costituzione, Criminalita', Dc, Democrazia, Destra, Diritti Sociali, Divorzio, Fascismo, Giornali, Giornalisti, Giovani, Golpe, Guerra Fredda, Informazione, Istituzioni, Italia, Mafia, Miceli, Moro, P2, Partiti, Pasolini, Pci, Piazza Della Loggia, Piazza Fontana, Politica, Rapimenti, Referendum, Repubblica, Segreto, Servizi Segreti, Sessantotto, Sinistra, Stato, Stazione Di Bologna, Storia, Stragi, Terrorismo, Usa, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 14 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci