12 OTT 2021
dibattiti

Visti per fare business in UK e questioni fiscali su residenza, domicilio e remittance (non tassazione in UK su beni esteri)

DIBATTITO | - Roma - 12:00 Durata: 57 min 56 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
Domicilio e residenza hanno entrambe un impatto significativo sull’ammontare di tasse da pagare nel Regno Unito a livello individuale.

Entrambi i termini, Domicilio e residenza , sono utilizzati principalmente per fini fiscali e hanno poco a che vedere con i concetti di cittadinanza e nazionalità italiana.

In questo webinar vengono fornite le differenze fiscali tra residenza e domicilio nel Regno Unito e analizzato il concetto di "Remittance" inglese.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Visti per fare business in UK e questioni fiscali su residenza, domicilio e remittance (non
tassazione in UK su beni esteri)", registrato a Roma martedì 12 ottobre 2021 alle ore 12:00.

Dibattito organizzato da Confassociazioni.

Sono intervenuti: Simone Billi (deputato, presidente Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese, Lega - Salvini Premier (gruppo parlamentare Camera)), Stefano Potortì (presidente Confassociazioni UK), Caterina Iodice (VP Trade & Business Development Confassociazioni UK), Angelo Chirulli (Tax Advisor Confassociazioni UK).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cittadinanza, Confassociazioni, Economia, Emigrati, Esteri, Fisco, Gran Bretagna, Italiani Nel Mondo, Residenza, Tasse, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 57 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci