15 DIC 2021
stampa

A casa lontano da casa. L'accoglienza in famiglia come percorso di integrazione

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:00 Durata: 1 ora 23 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Presentazione dei risultati del progetto triennale di Refugees Welcome Italia promossa in collaborazione con i Comuni di Roma, Palermo, Bari, Ravenna e Macerata e con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "A casa lontano da casa. L'accoglienza in famiglia come percorso di integrazione" che si è tenuta a Roma mercoledì 15 dicembre 2021 alle 12:00.

Con Roberta Ferruti (giornalista), Fabiana Musicco (direttrice generale di Refugees Welcome Italia), Roberto Guaglianone (esperto in accoglienza in famiglia di rifugiati), Luigi Corvo
(professore), Paolo Fasano (responsabile del Centro Immigrati del Comune di Ravenna), Gianfranco Schiavone (vice presidente dell'Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione), Ana De Vega Diez (senior protection officer dell'UNHCR), Zaynab Ben Said (cuoca), Daniela Di Capua.

La conferenza stampa è stata organizzata da Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e Refugees Welcome Italia.

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Associazioni, Comuni, Diritti Umani, Famiglia, Immigrazione, Integrazione, Istituzioni, Italia, Politica, Rifugiati, Societa', Stranieri, Unhcr, Welfare.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 23 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci