20 DIC 2021
dibattiti

Il Mediterraneo tra vecchie e nuove sfide

DIBATTITO | - Facebook - 17:00 Durata: 1 ora 36 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Organizzatori: 
Player
Webinar nell'ambito del progetto "Enhancing the Transatlantic Dialogue: Nato as a political community facing common challenges", ideato dall'Istituto Luigi Sturzo con la collaborazione e il sostegno della NATO, della SIOI e dell'Unione per il Mediterraneo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Il Mediterraneo tra vecchie e nuove sfide", registrato a Facebook lunedì 20 dicembre 2021 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Istituto Luigi Sturzo.

Sono intervenuti: Loredana Teodorescu (responsabile degli Affari Europei e Internazionali dell'Istituto Luigi Sturzo), Laura Mirachian (capo della
rappresentanza permanente italiana per le Organizzazioni Internazionali di Ginevra), Davide Re (direttore della Nato Strategie Direction South Hub), Matteo Bressan (docente di Relazioni Internazionali e studi strategici presso la LUMSA di Roma), Grammenos Mastrojeni (diplomatico, segretario Generale Aggiunto dell'Unione per il Mediterraneo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Atlantico, Difesa, Europa, Geopolitica, Immigrazione, Integralismo, Islam, Istituzioni, Italia, Mediterraneo, Nato, Politica, Sicurezza, Storia, Terrorismo Internazionale, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 36 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci