02 GEN 2022
rubriche

La nuda verità - La tavolata degli animali ribelli - Con TommyLab ed Essent'ial. Con Gianluca, Tommy e Filippo Nicoletti

RUBRICA | di Maria Antonietta Farina Coscioni - Roma - 19:30 Durata: 34 min 43 sec
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
Tommaso Nicoletti (in arte @TommyLab104) è un ragazzo autistico figlio dello scrittore, animatore di Melog su Radio24, Gianluca Nicoletti e ha un fratello di nome Filippo.

Dai pensieri ballerini di Tommy sono nati dei folli animali che "si sono trasformati in un gioco conviviale che può dare un sapore inaspettato a tutti quelli che in nome del Manifesto dei Cervelli Ribelli amano inventarsi nuove maniere per organizzare la loro socialità".

È la Tavolata degli Animali Ribelli, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Essent'ial con Cervelli Ribelli Project e Fondazione Cervelli
Ribelli Onlus il cui scopo è "sperimentare concrete azioni che favoriscano l'inclusione sociale e lavorativa di persone con neurodiversità, oltre che diffondere cultura e informazione sul valore della diversità in senso più ampio".

Si può acquistare il gioco online sul sito https://www.essent-ial.com/categoria-articolo/tommy/ Di questo e di altro si è parlato nella prima puntata dell'anno 2022, con Gianluca, Tommy e Filippo Nicoletti.

leggi tutto

riduci

  • Maria Antonietta Farina Coscioni

    presidente dell'Istituto Luca Coscioni, membro della segreteria del Partito Radicale

    Gianluca Nicoletti

    giornalista

    Filippo Nicoletti

    Tommy Nicoletti

    19:30 Durata: 34 min 43 sec