12 GEN 2022
dibattiti

Presentazione del libro di Valdo Spini «Sul colle più alto. L'elezione del presidente della Repubblica italiana dalle origini a oggi» (Solferino)

DIBATTITO | - Firenze - 17:13 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Alla vigilia del voto per il nuovo capo dello Stato, esce «Sul colle più alto» di Valdo Spini, il racconto dell'elezione del Presidente della Repubblica italiana dalle origini ad oggi.

Insieme all'autore, intervengono il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il Vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, Enzo Cheli, e la direttrice del quotidiano «La Nazione» Agnese Pini.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Valdo Spini «Sul colle più alto. L'elezione del presidente della Repubblica italiana dalle origini a oggi» (Solferino)",
registrato a Firenze mercoledì 12 gennaio 2022 alle 17:13.

Dibattito organizzato da Regione Toscana.

Sono intervenuti: Valdo Spini (già Ministro della Repubblica e parlamentare), Eugenio Giani (presidente della Regione Toscana), Enzo Cheli (vice presidente emerito della Corte Costituzionale), Agnese Pini (direttrice del quoditiano La Nazione).

Tra gli argomenti discussi: Corte Costituzionale, Costituzione, Destra, Elezioni, Libro, Parlamento, Partiti, Politica, Presidenza Della Repubblica, Regioni, Sinistra, Spini, Voto.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci