12 GEN 2022
rubriche

Trasmissione dell'Associazione Non C'è Pace Senza Giustizia

RUBRICA | - RADIO - 23:30 Durata: 32 min 45 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Nel consueto appuntamento settimanale, dopo le principali notizie della settimana presentate da Ilaria Giansantelli, la puntata è dedicata in parte ad uno speciale sulla problematica delle mutilazioni genitali femminili, alla luce di un rapporto recente pubblicato da 28TooMany sulla loro prevalenza in Europa.

Un occasione di mettere anche in risalto una serie di iniziative recenti e future promosse da NPSG, insieme ad altri partner, sia al livello associativo che istituzionale, volte a rafforzare l’efficienza del quadro giuridico e delle politiche di contrasto in merito.

Per parlare di
questo tema, Nicola Giovannini intervista Francesca Basso, coinvolta nell’attuazione della campagna di NPSG contro la violenza di genere.

In secondo luogo, Camilla Taddei, che coordina le attività della campagna di NPSG dedicata all’Amazzonia, illustra gli sviluppi recenti relativi alla mobilitazione delle donne indigene della regione sia per salvaguardare le risorse naturali di questo ecosistema che per tutelare il rispetto dei loro propri diritti.

leggi tutto

riduci

  • Nicola Giovannini

    responsabile dell'ufficio stampa dell'Associazione Non c'è Pace Senza Giustizia (NPSG)

    Ilaria Giansantelli

    collaboratrice dell'Associazione Non c'è Pace senza Giustizia (NPSG)

    Francesca Basso

    giornalista, collaboratrice di Non c'è Pace Senza Giustizia (NPSG)

    Camilla Taddei

    collaboratrice di NPSG, coordinatrice della campagna di NPSG dedicata all’Amazzonia (NPSG)

    23:30 Durata: 32 min 45 sec