25 GEN 2022
dibattiti

Presentazione del libro: "Il carcere. Assetti istituzionali e organizzativi” di Filippo Giordano, Carlo Salvato ed Edoardo Sangiovanni (docenti e ricercatori di management di Università LUMSA e Università Bocconi).

DIBATTITO | - YouTube dell’Università LUMSA - 17:15 Durata: 2 ore 30 min
Player
Saluti istituzionali di Francesco Bonini (Rettore dell’Università LUMSA) e di Michele Pizzo (Presidente AIDEA).

Modera Roberto Zannotti (professore associato di Diritto penale, Università LUMSA).

Sono previsti gli interventi di: Gherardo Colombo (Presidente Cassa delle ammende), Giovanni Maria Flick (Presidente emerito della Corte costituzionale), Bernardo Petralia (Capo Dipartimento Amministrazione penitenziaria).

Segue un panel di discussione per parlare del carcere da un punto di vista accademico e dal punto di vista di chi dirige la struttura, composto da: Vincenzo Caretti (professore
ordinario di Psicologia dinamica, Università LUMSA), Claudia Clementi (Direttrice Casa circondariale “Rocco D’Amato”, Bologna), Fabio Prestopino (Direttore del Carcere di reclusione “Ucciardone – Calogero Di Bona”, Palermo), Giacinto Siciliano (Direttore Casa circondariale “San Vittore”, Milano).

A moderare la discussione Paola Spagnolo (professore ordinario di Diritto processuale penale, Università LUMSA).

Concludono degli autori del libro, i professori Filippo Giordano, ordinario di Economia aziendale, Università LUMSA e Carlo Salvato, ordinario di Strategia aziendale, Università Bocconi.

leggi tutto

riduci