15 FEB 2022
dibattiti

Presentazione del libro "Scuola negata. Le leggi razziali del 1938 e il Liceo E. Q. Visconti" di Romana Bogliaccino

DIBATTITO | - Roma - 17:48 Durata: 1 ora 49 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Scuola negata. Le leggi razziali del 1938 e il Liceo E. Q. Visconti" di Romana Bogliaccino", registrato a Roma martedì 15 febbraio 2022 alle ore 17:48.

Dibattito organizzato da Biblion Edizioni e Liceo Classico statale Ennio Quirino Visconti.

Sono intervenuti: Roberto Della Seta (giornalista e scrittore), Roberto Gualtieri (sindaco di Roma Capitale, Partito Democratico), Rita Pappalardo (dirigente scolastico del Liceo “E. Q. Visconti”), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Massimo Finzi
(assessore alla Memoria della Comunità Ebraica di Roma), Livia Ottolenghi (assessore all’educazione e ai giovani per il consiglio dell’Ucei), Mario Venezia (presidente della Fondazione Museo della Shoah), Romana Bogliaccino (docente del Liceo 'E. Q. Visconti' di Roma), Angelo Perugia, Clara Rech, Rita Pappalardo (dirigente scolastico del Liceo “E. Q. Visconti” di Roma), Miguel Gotor (assessore alla Cultura al Comune di Roma), Umberto Gentiloni (professore di Storia Contemporanea alla Sapienza Università di Roma), Alessandra Tarquini (professoressa associata di Storia Contemporanea all'Università di Roma La Sapienza), Mario Toscano (professore associato di Storia dei Movimenti e dei Partiti Politici, Università di Roma La Sapienza), Romana Bogliaccino (docente del Liceo “E. Q. Visconti” di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Discriminazione, Ebrei, Fascismo, Istruzione, Legge, Libro, Roma, Storia, Studenti.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 49 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci