21 FEB 2022
dibattiti

Il valore dei corpi intermedi. Destinazione Cosenza

CONVEGNO | - Roma - 17:00 Durata: 1 ora 24 min
A cura di Alessio Grazioli e Iva Radicev
Player
Promosso in occasione della presentazione del libro a cura di Franco Bassanini, Tiziano Treu e Giorgio Vittadini "Una società di persone? I corpi intermedi nella democrazia di oggi e di domani" (Il Mulino) e della presentazione del Rapporto Censis realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Cosenza "Destinazione Cosenza.

La valorizzazione del territorio della provincia di Cosenza attraverso l’analisi delle vocazioni produttive e degli orientamenti della domanda interna ed esterna".

Convegno "Il valore dei corpi intermedi. Destinazione Cosenza", registrato a Roma lunedì 21
febbraio 2022 alle ore 17:00.

L'evento è stato organizzato da Camera di Commercio di Cosenza e Centro Studi Investimenti Sociali.

Sono intervenuti: Erminia Giorno (segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza), Klaus Algieri (presidente della Camera di Commercio di Cosenza), Franco Bassanini (presidente della Fondazione Astrid), Tiziano Treu (presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Giorgio Vittadini (presidente della Fondazione per la Sussidiarietà), Giuseppe Tripoli (segretario generale di Unioncamere), Giorgio De Rita (segretario generale del Centro Studi Investimenti Sociali).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Associazioni, Calabria, Censis, Commercio, Comunicazione, Cosenza, Costituzione, Crisi, Cultura, Democrazia, Economia, Emergenza, Epidemie, Esteri, Impresa, Italia, Lavoro, Libro, Mercato, Mezzogiorno, Pnrr, Politica, Precari, Produzione, Provincia, Reddito, Regioni, Riforme, Societa', Stato, Sud, Sussidiarieta', Sviluppo, Tecnologia, Territorio, Unioncamere, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 24 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci