24 FEB 2022
dibattiti

La quattordicesima elezione presidenziale. Dinamiche e comparazioni

CONVEGNO | - Roma - 10:00 Durata: 2 ore 38 min
A cura di Fabio Arena e Silvio Farina
Player
Convegno "La quattordicesima elezione presidenziale. Dinamiche e comparazioni", registrato a Roma giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Libera Università Maria Santissima Assunta.

Sono intervenuti: Francesco Bonini (rettore della LUMSA di Roma), Giovanni Friolo (assistente in Diritto parlamentare alla LUMSA di Roma), Gianluca Distaso (componente del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali della LUMSA di Roma), Filippo Benedetti (dottorando presso la LUMSA di Roma), Gian Marco Sperelli (dottorando presso la LUMSA di Roma), Angelo Rinella (ordinario di
diritto costituzionale comparato alla LUMSA di Roma), Mario Midiri (ordinario di diritto costituzionale alla LUMSA di Roma), Luigi Ciaurro (docente di diritto parlamentare alla LUMSA di Roma), Marco Olivetti (ordinario di diritto costituzionale alla LUMSA di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Costituzione, Democrazia, Diritto, Elezioni, Istituzioni, Mattarella, Parlamento, Partiti, Politica, Presidenza Della Repubblica, Presidenziale, Stato, Storia, Voto.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 38 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci