01 MAR 2022
intervista

Intervista a Giuseppe Goisis sul libro "Persone parole incontri. Itinerari per una filosofia della persona" curato da Calogero Caltagirone (Mimesis)

INTERVISTA | - RADIO - 17:30 Durata: 33 min 48 sec
A cura di Simone Sapienza
Player
Il volume presenta l'idea di persona che più di sessanta filosofi, recentemente riunitisi in "Persona al centro - Associazione per la filosofia della persona", hanno concepito nel corso di una vita fatta non solo di ricerca, ma anche di incontri, amicizie, progetti.

Giuseppe Goisis, co-direttore della collana "Filosofia della persona" di Mimesis, descrive il significato e valore della raccolta a cura di Calogero Caltagirone.

"Intervista a Giuseppe Goisis sul libro "Persone parole incontri. Itinerari per una filosofia della persona" curato da Calogero Caltagirone (Mimesis)" con Giuseppe Goisis
(già ordinario di Filosofia politica all'università Ca' Foscari di Venezia), Carlo Crosato (dottore di ricerca in Filosofia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia).

L'intervista è stata registrata martedì 1 marzo 2022 alle 17:30.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Comunicazione, Cultura, Diritti Umani, Editoria, Etica, Filosofia, Foucault, Liberalismo, Libro, Poesia.

La registrazione video ha una durata di 33 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Goisis

    già ordinario di Filosofia politica all'università Ca' Foscari di Venezia

    Carlo Crosato

    dottore di ricerca in Filosofia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia

    17:30 Durata: 33 min 48 sec