10 MAR 2022
dibattiti

Ventennale di fondazione per i Comitati Regionali per le Comunicazioni (CORECOM)

CONVEGNO | - Roma - 16:00 Durata: 1 ora 41 min
A cura di Simone Sapienza
Player
Con la Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Sono previsti gli interventi dei vertici della Conferenza permanente dei Presidenti delle Giunte, Massimiliano Fedriga, e delle Assemblee legislative, Roberto Ciambetti.

I lavori si articolano poi con l’intervento di Giacomo Lasorella, Presidente di AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Per il Governo, intervengono: il Vice Ministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli (autore della più recente indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni), la Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo
economico, Anna Ascani, delegata dal Ministro Giorgetti alle telecomunicazioni, al digitale, e alla banda ultralarga, e il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione Rossano Sasso, delegato al contrasto di fenomeni sempre più diffusi nelle scuole come bullismo e cyberbullismo.

Contributi del Presidente della Commissione parlamentare per la Vigilanza Rai, Alberto Barachini, e della Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Rai, Marinella Soldi.

Sono previste inoltre due relazioni che saranno svolte da Mario Morcellini, già Prorettore dell’Università La Sapienza e già Commissario Ag.com., attualmente Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e Media digitali Unitelma/Sapienza, e da Michela Mainetti, professore ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Siena.

Conclude Antonio Mazzeo (Presidente del Consiglio regionale della Toscana, delegato della Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative regionali ai rapporti con i CORECOM) e Maria Cristina Cafini, Presidente del CORECOM Lazio, e Vice del Coordinamento nazionale dei Presidenti CORECOM.

leggi tutto

riduci