16 MAR 2022
dibattiti

Presentazione del libro di Roberto Della Seta "Ecologista a chi? Chiara fama e lati oscuri del pensiero green alla prova del Covid" (Salerno Editrice)

DIBATTITO | - Bologna - 18:16 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
Appuntamento per  parlare di ecologia ed ecologismo alla prova della pandemia e della guerra, a partire dalle pagine del libro Ecologista a chi? di Roberto Della Seta.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Salerno editrice e Librerie Coop.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Roberto Della Seta "Ecologista a chi? Chiara fama e lati oscuri del pensiero green alla prova del Covid" (Salerno Editrice)", registrato a Bologna mercoledì 16 marzo 2022 alle 18:16.

Sono intervenuti: Francesco Ferrante (vice presidente di Kyoto Club), Giovanna Melandri
(presidente della Fondazione MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo), Elly Schlein (vice presidente della Regione Emilia Romagna), Romano Prodi (presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli), Roberto Della Seta (giornalista e scrittore).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Clima, Cultura, Ecologia, Economia, Energia, Epidemie, Governo, Impresa, Industria, Inquinamento, Lavoro, Libro, Nucleare, Politica, Prevenzione, Ricerca, Riciclaggio, Rifiuti, Sanita', Scienza, Sicurezza, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci