28 MAR 2022
dibattiti

Presentazione del libro "Una incredibile avventura. A trent’anni da Maastricht (1992-2022)" (edito da italiadecide)

DIBATTITO | - Roma - 17:04 Durata: 1 ora 47 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Il volume che italiadecide pubblica per i soci e gli amici è dedicato, quest’anno, al trentennale della firma del Trattato di Maastricht, sulla cui ratifica ed esecuzione presentiamo documenti parlamentari e memorie.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Una incredibile avventura. A trent’anni da Maastricht (1992-2022)" (edito da italiadecide)", registrato a Roma lunedì 28 marzo 2022 alle 17:04.

Dibattito organizzato da Archivio Storico della Presidenza della Repubblica e Italiadecide - Associazione per la Qualità delle Politiche Pubbliche.

Sono
intervenuti: Giannetto Marina (sovrintendente dell'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica), Anna Finocchiaro (presidente di Italiadecide - Associazione per la qualità delle politiche pubbliche), Giuliano Amato (presidente della Corte Costituzionale), Mariuccia Salvati (professore ordinario di Storia contemporanea presso l'Università di Bologna), Mario Monti (presidente dell'Università Bocconi di Milano, senatore a vita).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Cultura, Euro, Integrazione, Istituzioni, Libro, Maastricht, Moneta, Storia, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 47 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci