30 MAR 2022
dibattiti

Carlo Mosca e l'intelligence. Al servizio allo Stato per l'interesse nazionale

CONVEGNO | - Evento online - 16:00 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Carmine Corvino e Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
Presentazione di Mario Caligiuri (direttore del Master in Intelligence dell'Università della Calabria e presidente della Società Italiana di Intelligence).

Relazione del Consigliere di Stato Marco Valentini.

Seguono gli interventi del presidente Fondazione "Leonardo" Luciano Violante, del vicedirettore del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza) Alessandra Guidi, del presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini (video), del presidente della Consob Paolo Savona e del presidente del premio "Francesco Cossiga per l’intelligence" Gianni Letta.

Convegno "Carlo Mosca e
l'intelligence. Al servizio allo Stato per l'interesse nazionale", registrato a Evento Online mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 16:00.

L'evento è stato organizzato da Università della Calabria.

Sono intervenuti: Mario Caligiuri (direttore del Master sull’Intelligence dell’Università della Calabria), Marco Valentini (consigliere di Stato), Alessandra Guidi (vicedirettore del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza)), Franco Frattini (presidente del Consiglio di Stato), Paolo Savona (presidente della CONSOB), Gianni Letta (presidente della Giuria del "Premio Francesco Cossiga per l'intelligence").

Tra gli argomenti discussi: Commemorazione, Consiglio Di Stato, Consob, Copasir, Criminalita', Esteri, Geopolitica, Giustizia, Informatica, Informazione, Interni, Istituzioni, Leonardo, Letta, Mafia, Magistratura, Prevenzione, Servizi Segreti, Sicurezza, Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 44 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci