12 APR 2022
dibattiti

Presentazione del libro a cura di Claudio De Vincenti e Amedeo Lepore "Next Generation Italia. Un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno" (Rubbettino)

DIBATTITO | - Roma - 17:30 Durata: 2 ore 26 min
A cura di Carmine Corvino e Alessio Grazioli
Player
Promosso in collaborazione con Unionecamere e con il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Napoli.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro a cura di Claudio De Vincenti e Amedeo Lepore "Next Generation Italia. Un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno" (Rubbettino)", registrato a Roma martedì 12 aprile 2022 alle ore 17:30.

Dibattito organizzato da Merita Associazione Meridione Italia.

Sono intervenuti: Andrea Prete (presidente di Unioncamere), Giuseppe Tripoli (segretario generale di Unioncamere),
Maria Antonia Ciocia (professoressa), Florindo Rubbettino (amministratore unico di Rubbettino Editore), Franco Bassanini (presidente della Fondazione Astrid), Simona Camerano (responsabile Scenari Economici e Strategie Settoriali della Cassa Depositi e Prestiti), Bruno Tabacci (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per il Coordinamento della Politica Economica), Chiara Goretti (coordinatrice della Segreteria Tecnica del PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Vito Grassi (vice presidente di Confindustria), Giorgio La Malfa (presidente della Fondazione Ugo La Malfa), Amedeo Lepore (professore), Claudio De Vincenti (professore).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Cassa Per Il Mezzogiorno, Commissione Ue, Crisi, Digitale, Draghi, Ecologia, Economia, Energia, Finanziamenti, Giovani, Governo, Impresa, Industria, Infrastrutture, Investimenti, Istituzioni, Italia, Libro, Mediterraneo, Mezzogiorno, Nord, Partecipazioni Statali, Pil, Pnrr, Politica, Riforme, Storia, Sud, Sviluppo, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 26 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci