25 APR 2022
manifestazioni
Player
La manifestazione, nata da un appello di Azione-Più Europa, intende "celebrare, nel giorno della Festa della Liberazione, la Resistenza di allora e quella ucraina di oggi".

Registrazione video della manifestazione "Resistenza! La resistenza ucraina è la nostra resistenza", registrato a Roma lunedì 25 aprile 2022 alle ore 09:45.

L'evento è stato organizzato da +Europa e Associazione Cristiana Ucraini in Italia e Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti e Associazione Nazionale Famiglie Vittime Martiri Fosse Ardeatine e Federazione Italiana Associazioni Partigiane e Federazione
Italiana Volontari della Libertà.

Sono intervenuti: Matteo Richetti (senatore, Azione - Per una democrazia liberal-progressista), Oxana Mula, Emma Bonino (senatrice, +Europa), Luca Aniasi (presidente della Federazione Italiana Associazioni Partigiane), Cristina Olini (rappresentante dell'Associazione nazionale Partigiani Cristiani, (Anpc)), Roberto Volpetti (presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà), Oles Horodetskyy (presidente dell’Associazione Cristiana degli ucraini in Italia), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Benedetto Della Vedova (segretario di +Europa, sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri), Carlo Calenda (parlamentare europeo, leader di Azione).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: +europa, Aned, Anpci, Antifascismo, Azione, Democrazia, Fascismo, Festa, Fiap, Guerra, Liberazione, Nazismo, Putin, Resistenza, Russia, Storia, Ucraina.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 9 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci