09 MAG 2022
dibattiti

Presentazione del volume di Giorgio Cella "Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus' di Kiev a oggi" (Carocci)

DIBATTITO | - Napoli - 15:40 Durata: 2 ore 54 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
L'evento si svolge nell'ambito di «Libri di Storia» ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del volume di Giorgio Cella "Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus' di Kiev a oggi" (Carocci)",
registrato a Napoli lunedì 9 maggio 2022 alle 15:40.

Dibattito organizzato da Carocci Editore e Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Sono intervenuti: Roberto Delle Donne (professore di Storia medievale all'Università degli Studi dii Napoli Federico II), Umberto Roberto (professore di Storia romana all'Università degli Studi di Napoli Federico II), Massimo Cattaneo (professore di Storia moderna all'Università degli Studi di Napoli Federico II), Giovanna Cigliano (professore di Storia contemporanea all'Università degli Studi di Napoli Federico II), Teodoro Tagliaferri (professore di Storia contemporanea all'Università degli Studi di Napoli Federico II), Giorgio Cella (docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, esperto di geopolitica post-sovietica).

Tra gli argomenti discussi: Crimea, Crisi, Cultura, Democrazia, Esteri, Europa, Geopolitica, Guerra, Intellettuali, Krusciov, Libro, Politica, Polonia, Romanticismo, Russia, Societa', Storia, Territorio, Ucraina, Universita'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 54 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci