11 MAG 2022
dibattiti

Donne e futuro. Combattere la discriminazione femminile per il giusto ruolo delle donne nella società

CONVEGNO | - Roma - 10:18 Durata: 7 ore 1 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
In occasione dei lavori per il prossimo Summit del G20 che si terrà a settembre in Indonesia, il W20, il gruppo ufficiale del G20 sulla parità di genere, ha organizzato un Meeting Internazionale dal titolo «Donne e futuro.

Combattere la discriminazione femminile per il giusto ruolo delle donne nella società».

L'evento, promosso dalla delegazione italiana e dalla associazione W20, prevede la partecipazione di numerose personalità italiane e straniere.

l'occasione per confrontarsi a livello internazionale a un anno dalla presidenza italiana del G20 sui cambiamenti culturali, uno dei pilastri
fondamentali della discussione mondiale sulla disparità di genere, sulle iniziative comuni nella lotta contro la violenza sulle donne, sulla medicina di genere, sui sostegni alla imprenditoria femminile e sulle condizioni e il ruolo delle donne nel conflitto in corso in Ucraina.

Il meeting, organizzato con il supporto di Consenso Europa, società di relazioni istituzionali e comunicazione e dello studio Tonucci & Partners, prevede il pubblico in presenza, e vedrà la partecipazione anche di diverse rappresentanti delle delegazioni internazionali dei Paesi del G20.

leggi tutto

riduci