20 MAG 2022
dibattiti

Carcere e garanti: il ruolo e l'esperienza delle figure di garanzia. Riflessioni e confronto per un'esecuzione penale costituzionalmente orientata

DIBATTITO | - Torino - 15:52 Durata: 49 min 2 sec
A cura di Fabio Arena e SI
Player
A cura del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte.

Nell'ambito della XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino dal titolo «Cuori selvaggi» in programma dal 19 maggio al 23.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Carcere e garanti: il ruolo e l'esperienza delle figure di garanzia. Riflessioni e confronto per un'esecuzione penale costituzionalmente orientata", registrato a Torino venerdì 20 maggio 2022 alle 15:52.

Sono intervenuti: Bruno Mellano (garante dei
diritti delle persone private della libertà personale della Regione Piemonte), Gianluca Gavazza (consigliere della Regione Piemonte), Bruno Mellano (garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Piemonte), Adele Squillaci (garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Valle d'Aosta), Sonia Caronni (garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Biella), Monica Cristina Gallo (garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Torino), Stefano Anastasia (garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio), Daniele Valle (vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Carcere, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Difensore Civico, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Garante Detenuti, Garanzie, Integrazione, Istituzioni, Piemonte, Politica, Salone Del Libro, Solidarieta', Sussidiarieta', Territorio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 49 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci