24 MAG 2022
rubriche

Radio Carcere: "Referendum sulla Giustizia" - Il diritto al voto dei detenuti in vista del 12 giugno e il quesito sulla custodia cautelare. La questione delle telefonate che i detenuti possono fare ai propri familiari. L'incontro organizzato dalla Camera Penale di Roma sull'esecuzione della pena e sul Tribunale di Sorveglianza. La proposta del Comitato contro la Tortura del Cosiglio d'Europa di introdurre il c.d. numero chiuso nelle carceri.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:01 Durata: 1 ora 35 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Referendum sulla Giustizia" - Il diritto al voto dei detenuti in vista del 12 giugno e il quesito sulla custodia cautelare. La questione delle telefonate che i detenuti possono fare ai propri familiari. L'incontro organizzato dalla Camera Penale di Roma sull'esecuzione della pena e sul Tribunale di Sorveglianza. La proposta del Comitato contro la Tortura del Cosiglio d'Europa di introdurre il c.d. numero chiuso nelle carceri." di martedì 24 maggio 2022 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Vincenzo Comi (presidente della Camera Penale di Roma), Beniamino Migliucci (avvovato e già presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane), Gianfranco De Gesu (direttore generale dei Detenuti e del Trattamento del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Tra gli argomenti discussi: Amministrative, Avvocatura, Carcere, Cartabia, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Draghi, Giustizia, Governo, Lazio, Legge, Magistratura, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Penale, Procedura, Referendum, Roma, Voto.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Gianfranco De Gesu

    direttore generale dei Detenuti e del Trattamento del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria

    Beniamino Migliucci

    avvovato e già presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane

    Vincenzo Comi

    presidente della Camera Penale di Roma

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:01 Durata: 1 ora 35 sec