26 MAG 2022
rubriche

America sociale - Conversazione settimanale con Giovanna Pajetta

RUBRICA | di Ada Pagliarulo - RADIO - 23:00 Durata: 32 min 6 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
La strage di Uvelda, in Texas: un diciottenne uccide 18 bambini e due insegnanti.

Si riapre il dibattito sulla facilità di accesso alle armi, ma in Congresso non ci sono i numeri per una legislazione più restrittiva.

L'opinione pubblica è favorevole all'introduzione di restrizioni come il backgrpund check per valutare precedenti e stato di salute mentale degli acquirenti .

Numeri record nel 2021 e nel 2020 per l'acquisto di armi.

Proprio in Texas, il governatore Greg Abbott ha varato leggi e regolamenti che ne facilitano l'acquisto.

E a breve si terrà in Texas il raduno annuale della National
Rifle Association, cui è previsto partecipi Donald Trump.

Le primarie repubblicane in vista delle elezioni di Mid term: bocciati sonoramente i candidati sostenuti da Donald Trump: l'ex presidente avrebbe voluto vendicarsi dei 'traditori' Brad Raffensperger e Brian Kemp, che avevano resistito alle sue pressioni perché contestassero la vittoria di Biden.

Il viaggio in Asia di Joe Biden: una sfida alla Cina attraverso il tentativo di mettere a punto un piano di cooperazione economico-commerciale con 12 Paesi, approfittando dello sconquasso provocato negli equilibri mondiali dall'aggressione russa all'Ucraina.

Biden intravede una fragilità di Xi Jin Ping, che si avvia al Congresso in cerca di una conferma a vita nel suo ruolo di Presidente, ma ha sulle spalle l'alleanza con la Russia di Putin e il fallimento della politica '0 Covid'.

leggi tutto

riduci