06 GIU 2022
manifestazioni

Incontro conclusivo della V edizione del Progetto "Legalità e Merito"

MANIFESTAZIONE | - Roma - 14:30 Durata: 2 ore 5 min
A cura di Carmine Corvino e Andrea Maori
Player
Le idee dei ragazzi delle scuole, degli Istituti penitenziari minorili e, per la prima volta, degli Uffici di Servizio sociale per i Minorenni condivisi con gli studenti Luiss, Ambassador della Legalità.

Assegnate i premi consistenti in borse di studio per le migliori proposte.

Registrazione video della manifestazione "Incontro conclusivo della V edizione del Progetto "Legalità e Merito"", registrato a Roma lunedì 6 giugno 2022 alle 14:30.

L'evento è stato organizzato da Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.

Sono intervenuti: Paola Severino (vicepresidente della
LUISS Guido Carli di Roma), Gemma Tuccillo (capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità del ministero della Giustizia), Patrizio Bianchi (ministro dell'Istruzione), Maria Cristina Messa (ministro dell'Università e della Ricerca), Davide Ermini (vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura), Giovanni Melillo (procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo), Giuseppe Busia (presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione), Massimo Angelini, Pietro Berardi (Ceo e Direttore Generale della Roma Calcio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Camorra, Carcere, Costituzione, Criminalita', Democrazia, Diritto, Giustizia, Integrazione, Lottomatica, Luiss, Mafia, Ministeri, Minori, Penale, Premio, Scuola, Servizi Sociali, Societa', Studenti, Universita'.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 2 ore e 5 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci