La Presidente Ada Urbani ne illustra gli scopi e le future iniziative.
Monique Veaute, Direttore Artistico del Festival, tiene a battesimo questa Associazione, che nasce con l’intento di supportare il Festival dei Due Mondi.
Anna Fendi, "memoria storica del Festival" e Michele Dall'Ongaro, Presidente dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, portano il loro benvenuto.
La cerimonia di presentazione si aprirà con il saluto istituzionale della Presidente della … Commissione d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Carla Ruocco.
Nel nome dell'Associazione il termine Friends connota il suo carattere principale: il sentimento dell’amicizia che lega i Soci al Festival di Spoleto e alla Città di Spoleto.
Questo sentimento è l’espressione dell’unione dei Soci, che hanno l’obiettivo comune di dimostrare che la cultura, l’arte e la musica rappresentano gli strumenti più alti e giusti per superare i contrasti violenti che agiscono nel mondo.
Come da Statuto, l’Associazione prenderà le iniziative culturali più adatte ai suoi scopi, divulgherà il programma e le attività del Festival, coinvolgendo una platea sempre più vasta di pubblico supportando chi vorrà partecipare a realizzare eventi di particolare interesse.
leggi tutto
riduci